Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'abbaglio del Lipsia diventa il futuro dell'Inter. La storia di Martinez, l'intuzione del Genoa

L'abbaglio del Lipsia diventa il futuro dell'Inter. La storia di Martinez, l'intuzione del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

L'Inter ha un nuovo portiere: arriva Josep Martinez. Che il RB Lipsia provò a prendere dalla Spagna sperando di aver fatto bingo ma alla corte dei bibitari ha giocato solo due volte in Bundesliga, una da titolare, una da subentrato. Un abbaglio? Piuttosto un errore di valutazione in fase di cessione, per il portiere cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, che nel 2017 è andato a giocare al Las Palmas. Inizialmente in seconda squadra, ha poi esordito coi big nell'aprile del 2019: una prestazione evidentemente convincente, visto che da lì è sempre stato titolare con la formazione isolana. Da lì le sirene tedesche, l'acquisto per 2,5 milioni da parte del Lipsia, il prestito al Las Palmas ma pochissime partite, quattro in totale con una Coppa di Germania in bacheca decisamente da comprimario.

L'intuizione del Genoa
Il Grifone ci crede. Ci punta, lo segue, lo prende in prestito con diritto di riscatto e con l'obbligo legato alla promozione in Serie A. Il club sale in massima serie, Martinez diventa definitivamente del Genoa per 2 milioni di euro e nell'ultima annata con 36 partite si conferma uno dei migliori portieri di tutta la Serie A. Già Nazionale Under 21, coi big delle Furie Rosse viene convocato e gioca una sola volta. L'Inter può essere ora il lasciapassare per provare a trovare continuità anche con la Nazionale maggiore iberica.

Ora visite e firma
Martinez sarà un portiere dell'Inter e per lui la società nerazzurra ha in mente un percorso come quello di André Onana con Samir Handanovic. Apprendistato e crescita alle spalle del titolare, nel caso Yann Sommer, poi un futuro da numero uno e da leader della porta nerazzurra. Pronte le visite, al Genoa 13 milioni più 2 di bonus. L'ennesima intuizione di mercato del Grifone, un altro colpo tra presente e futuro per l'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile