Kean titolare con la Germania, Spalletti: "Più adatto di Retegui per una partita da sbattimento"

Quella di domani sera, complice l'infortunio muscolare di Mateo Retegui, sarà la grande occasione per Moise Kean, attaccante che sta vivendo uno straordinario momento di forma con la maglia della Fiorentina e che cercherà di ripetersi anche nella sfida che l'Italia giocherà a San Siro contro la Germania. In conferenza stampa, il ct Luciano Spalletti ha così commentato il momento del centravanti viola:
In passato ha detto che a Retegui va portata di più la palla, mentre Kean se la porta anche da solo in area. Per queste due partite che tipo di centravanti è più utile?
"Siccome penso che verrà fuori una partita da sbattimento, da continui ribaltamenti di fronte, Kean in questo sbattimento è più adatto. Retegui lo sa fare, ma è più bravo nell'area di rigore per quello che ho visto io. Kean parte più da lontano, qualche volte riparte da metà campo e non ha bisogno di nessuno, sbatte su un paio di difensori e riesce ugualmente a concludere in porta".
Ha trovato Kean migliorato anche a livello personale?
"Sì, molto. Poi con lui ho avuto la possibilità di confrontarmi, non solo sul calcio, al telefono o quando sono andato a vedere la Fiorentina. L'ho conosciuto meglio, è un po' diverso dal messaggio che manda: è un ragazzo molto sensibile, che tiene alla sua professione e ai suoi compagni. È perfettamente dentro quella qualità morale di squadra che vogliamo andare a creare".
