Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie

Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

La Juventus torna in Champions League, un po' per meriti suoi e tanto per demeriti degli avversari. Gli uni sono da concentrare tutti nelle prime ventuno giornate di campionato, nel corso delle quali la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a raccogliere 52 dei 67 punti che attualmente ha in classifica, tenendo il passo dell'Inter poi fuggita via. Per capirsi, nello stesso lasso di tempo i nerazzurri hanno conquistato 54 punti, appena due in più e peraltro arrivati dopo considerata la "pausa" Supercoppa.

Un girone di ritorno da incubo. La svolta, in negativo, del campionato della Vecchia Signora è arrivata proprio a cavallo dello scontro diretto con la formazione allenata da Simone Inzaghi. Preceduto dal deludente pareggio casalingo con l'Empoli, mentre l'Inter vinceva a Firenze, il derby d'Italia perso ha cambiato la storia della stagione. E ha rappresentato la prima battuta d'arresto in un 2024 che, al netto della qualificazione Champions, definire deludente è fargli un complimento.

Due vittorie nelle ultime quindici gare. Ecco il ruolino di marcia dei bianconeri di Allegri, che da fine gennaio a oggi, più che difenderlo, il quarto/quinto posto hanno fatto di tutto per evitarlo. Con appena 15 punti nelle ultime 15 giornate di campionato, la Juventus sarebbe quindicesima in classifica. In pratica, in lotta per non retrocedere, più che per andare in Europa. Alle due vittorie si sommano nove pareggi e quattro sconfitte: l'obiettivo (minimo) è centrato, ma tutto il lavoro la Juve lo aveva fatto prima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile