Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric va controcorrente: "Continuo a dire che la nostra partita con l'Elfsborg è stata ottima"

Juric va controcorrente: "Continuo a dire che la nostra partita con l'Elfsborg è stata ottima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 14:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Monza, mister Ivan Juric è tornato anche sul tanto discusso ko incassato in Svezia dall'Elfsborg questa settimana. Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Roma: "Io continuo a dire che l'altro giorno è stata fatta un'ottima partita, sia a livello di pressing che di intensità. Il processo è migliore. Contro l'Elfsborg l'intensità e il pressing sono stati giusti, ottimali. Vedo la squadra in crescita. L'unica partita dove ho visto un po' di sofferenza è quella contro il Venezia al primo tempo".

Questa squadra ha il necessario per entrare nei primi 4 posti e per essere competitiva in tutte e 3 le competizioni?
"La partita dell'altro giorno è esemplificativa, mi è piaciuta tanto, la squadra sta reagendo bene. Al di là del risultato, della sconfitta, ho visto concetti giusti. Abbiamo sbagliato nelle scelte e negli ultimi metri. L'obiettivo è crescere tutti per competere sia in campionato, che in Europa che in Coppa. Le ultime due partite abbiamo portato a casa sei punti, ci stiamo avvicinando. Per competere su tutti i fronti bene, secondo me bisogna usare più giocatori possibili. L'assenza di Saelemakers pesa ed è un po' un problema, lui fa tutto. Ma vedremo in futuro se si può fare bene su tutti e due i fronti".

La Roma ha dei problemi di lucidità, di qualità dei singoli? Tante occasioni ma poche quelle che si concretizzano...
"Noi abbiamo avuto 5-6 occasioni nitide contro l'Elfsborg. Quello che mi è piaciuto della trasferta è stato arrivare in quegli spazi chiusi. Poi ci vuole qualità, lavoro e posizione del corpo nel migliorare negli ultimi metri. Ci vuole qualità e concezione degli spazi. Questo è il nostro margine di miglioramento. Bisogna alzare un po' il livello in questi aspetti".

Leggi qui tutte le parole di Juric

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile