Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Grande felicità, semifinale meritata. Le critiche? So da dove provengono"

Inter, Inzaghi: "Grande felicità, semifinale meritata. Le critiche? So da dove provengono"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2023, 23:25Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo il pareggio contro il Benfica e il passaggio in semifinale di Champions League: "C'è grande felicità. E' una serata importante per tutta l'Inter, abbiamo fatto una grandissima partita meritando nel doppio confronto contro una squadra di grandissima qualità che in otto mesi, prima di incontrare l'Inter, aveva perso due volte. Abbiamo meritato questa semifinale che era una sogno ma adesso ci siamo e ce la giocheremo alla grande".

Ha esultato al gol di Lautaro come se avesse segnato lei. Si è tolto un peso?
"Ero felice per i ragazzi per il cammino perchè sappiamo che Champions abbiamo dovuto fare. Siamo partiti da un girone difficilissimo con Bayern e Barcellona ma siamo stati bravi uniti insieme ai tifosi che ci hanno aiutato tantissimo, si lavora giornalmente per vivere queste giornate che mancavano da tanti anni qui all'Inter".

Le critiche?
"Non è un problema. So da dove provengono. Chi parla bene, chi parla male. A volte ci stanno, a volte sono suggerite. Ho la fortuna di essere tanti anni in questo mondo, so tutto ma sono concentrato sul lavoro per far vivere alla gente serate così che rimangono dentro".

I due gol che l'Inter ha incassato.
"Il secondo è stato molto bravo il loro attaccante. Sul terzo i ragazzi hanno detto che c'è stato un fischio e si sono fermati. Pensavano che la partita fosse finita e hanno subito il 3-3. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nel secondo sapevamo che il Benfica avrebbe accelerato. Abbiamo coperto tutti insieme, i cambi ci hanno aiutato e centriamo una semifinale che i ragazzi hanno meritato".

Il tuo preferito fra Dzeko e Lukaku?
"Il mio obiettivo è averli tutti quattro a disposizione. Stanno tutti e quattro bene e con questo calendario che per noi, avendo campionato, Champions e Coppa Italia, è diventato proibitivo. Abbiamo bisogno di tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile