Il golazo barbaro all'Empoli la presentazione perfetta. Gimenez si è già preso il Milan
![Il golazo barbaro all'Empoli la presentazione perfetta. Gimenez si è già preso il Milan](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/28/2820fe5da8aec648f50100551ab69cc6-21357-oooz0000.jpeg)
Il "golazo barbaro", così è stato definito dal telecronista messicano che stava raccontando la sfida tra Empoli e Milan, come biglietto di presentazione per i tifosi del Milan e la Serie A. Santiago Gimenez ha iniziato come meglio non avrebbe potuto la sua avventura in rossonero, mettendo a segno la rete dello 0-2 al Castellani contro gli azzurri che ha chiuso la gara. Arrivato dal Feyenoord, che ritroverà tra due giorni da avversario in Champions League nei playoff che daranno l'accesso agli ottavi di finale, il centravanti si è subito preso il Milan, facendo capire, anche se chiaramente siamo solo all'inizio, che i soldi spesi dalla dirigenza del Diavolo hanno tutta l'aria di essere un investimento che porterà i suoi frutti. Per averlo a Milanello i rossoneri hanno sborsato 35 milioni di euro, bonus compresi, con una parte fissa da 28,5 milioni.
Le caratteristiche tecniche.
Centravanti vero, rapace di aria di rigore ma non solo. Santiago Gimenez è il prototipo dell'attaccante che serviva al Milan, abile nel gioco aereo e ad attaccare la profondità. Mancino naturale ma capace di dire la sua anche con il destro, con i suoi gol che certificano quello che in molti dicono di lui.
La carriera.
Nato calcisticamente nel Cruz Azul, dove ha esordito nel massimo campionato messicano, è arrivato in Europa nel 2022, con il Feyenoord che lo ha lanciato nel calcio che conta. In due stagioni e mezzo ha messo a segno 65 gol in 105 presenze, in tutte le competizioni, prima dell'offerta del Milan dello scorso gennaio, con i rossoneri che adesso sperano che possa fare la differenza e riportare il Diavolo a lottare per tutti i trofei.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)