Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna non sorprende più: ennesima prova di forza dei rossoblù

Il Bologna non sorprende più: ennesima prova di forza dei rossoblù TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 06:20Serie A
di Micol Malaguti

A distanza di 12 anni il Bologna torna a vincere all'Olimpico in una sfida dal gusto Champions. Con i tre punti conquistati a Roma la squadra di Thiago Motta si mantiene salda al quarto posto (a parimerito con l'Atalanta che ha una partita in meno) continuando la striscia positiva che conta quattro vittorie consecutive, di cui tre solo nell'ultima settimana.

Improvvisamente non è più una sorpresa quel Bologna che arrivatato alla 25^ giornata si gioca l'Europa dei grandi, con 45 punti all'attivo e tantissime certezze. Ennesima riprova di concretezza e qualità è la capacità di rimanere in partita nonostante la stanchezza e la partenza sprint di un avversario che mette sotto i felsinei e trova quasi subito il gol con Isaksen. Nonostante la fatica e la difficoltà a creare trame di gioco, il Bologna approfitta però degli errori degli avversari e al 40' trova il pareggio con El Azzouzi. Poi la ripresa, con un cambio di passo decisivo e il gol del definitivo vantaggio firmato dal solito Joshua Zirkzee.

E così "il sogno continua" come sperano tifosi e giocatori, ormai pronti a lottare per un obiettivo che si fa sempre più concreto. Lo sa Motta nonostante quelle dichiarazioni che spingono a rimenere con i piedi per terra, e lo sa Saputo che a fine partita scende in campo con la squadra per abbracciare uno ad uno i protagonisti di questa incredibile magia. Infine lo sanno i tifosi che tornano a credere in qualcosa di grande, e che trascinano gli interpreti in campo si fanno anch'essi protagonisti di questa speciale pellicola a tinte rossoblù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile