Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 settembre
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 settembre 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN ALLE PRESE CON IL RINNOVO DI MAIGNAN: CHIESTO UN INGAGGIO DA TOP. PER FELIPE ANDERSON E ZACCAGNI È L'ORA DEI RINNOVI. I MANAGER ASPETTANO LA CHIAMATA DALLA LAZIO. ROBERTO PEREYRA È ANCORA SVINCOLATO: PIÙ VICINO IL RITORNO ALL'UDINESE. SALERNITANA, PER VALENCIA ORA SI PARLA DI GRECIA. ACCORDO VICINO CON L'ATROMITOS. GENOA, DOPPIA CESSIONE AL KARAGUMRUK: BIRASCHI DEFITINIVO, YALCIN VA IN PRESTITO

Mike Maignan ha il contratto in scadenza nel 2026 ed è questo in casa Milan il tema più attuale dopo la fine del mercato. Il tempo per trattare c'è, ma intanto gli agenti del francese hanno formulato una prima richiesta da 8-10 milioni di euro a stagione, uno stipendio in linea con i migliori portieri del globo, considerando che Donnarumma prende 8,5 milioni annui, Courtois 7-8 e Onana 5,5.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la priorità di Maignan è però un'altra, ovvero l'aspetto tecnico. L'ex Lille vuole vincere e questo lo mette davanti a tutto. La sua scelta è quella di far parte di una squadra molto competitiva e l'inizio di stagione del Milan fa ben sperare. Il classe '95 supererebbe così anche Leao e diventerebbe il più pagato della rosa del Diavolo.

L'agenda della Lazio è sempre piena di appuntamenti. I prossimi - ribadisce il Corriere dello Sport - riguardano una doppia chiamata ai manager di Felipe Anderson e Zaccagni. Aspettano la convocazione: per il brasiliano è la prima, per l’azzurro la seconda. Lotito è rientrato a Roma dopo una breve vacanza a Cortina, a stretto giro inizierà le trattative con l’obiettivo di chiuderle. Quello di Felipe Anderson è il rinnovo più urgente essendo in scadenza nel 2024. In estate ha ricevuto interessamenti dall’Arabia, ma non s’è fatto condizionare. E’ tornato nel 2021 e pur di giocare nella Lazio si era decurtato lo stipendio. Oggi guadagna 2,3 milioni più bonus facilmente raggiungibili, centrandoli tutti arriva a guadagnare 2,5 milioni. Aveva firmato per tre anni con l’obiettivo di rilanciarsi e di meritare un contratto più lungo e più ricco. Felipe è la priorità, ma va chiuso anche il rinnovo di Zaccagni. Lotito ha incontrato il manager Giuffredi ad Auronzo di Cadore. Hanno iniziato a parlare di cifre, è emersa una distanza da colmare. Il presidente e il procuratore si rivedranno dopo le nazionali. Il contratto scade nel 2025.

L'Udinese conta di chiudere il ritorno di Roberto Pereyra entro questo fine settimana. Il club friulano in queste ore ha migliorato la sua offerta per convincere il Tucu che non ha mai lasciato la città e si allena con il Donatello Calcio, club friulano di Seconda Categoria che ha come presidente Antonio Di Natale. Pereyra non se l'è sentita di andare in Serie B con la Sampdoria e ha sul piatto un'offerta molto importante del Santos, oltre a quella del Besiktas. Ma oggi l'ipotesi più probabile è una sua permanenza a Udine: già da lunedì, dopo aver firmato un contratto annuale, Pereyra potrebbe mettersi a disposizione di Sottil.

Fallito il passaggio all'Al-Tai, per l'attaccante della Salernitana Diego Valencia dovrebbero a breve spalancarsi quelle del campionato greco: ad attenderlo c'è infatti l'Atromitos Atene, che sta ultimando i dettagli con l'attaccante colombiano, ormai fuori dal progetto di Paulo Sousa e in uscita dal club granata. Valencia, la scorsa stagione 12 presenze e zero gol in campionato (oltre ad una in Coppa Italia), è pronto a volare in Arabia Saudita. La Salernitana l'ha prelevato appena un anno fa, direttamente dal Cile, dall'Universidad Catolica, ma il suo apporto alla causa granata non è stato significativo e ora l'attaccante punta tutto sulla nuova avventura per rifarsi del tempo perso.

Cessione in vista per due giocatori del Genoa. Davide Biraschi e Guven Yalcin si apprestano a salutare il Grifone e approdare nel campionato turco. Come riporta Il Secolo XIX, è stato trovato l’accordo fra il club rossoblu e il Fatih Karagumruk per la cessione dei due giocatori. Per quanto riguarda l’attaccante, impiegato la scorsa stagione in 22 occasioni, si tratta di un passaggio a titolo temporaneo. Per il difensore invece si tratta di un ritorno visto che aveva già trascorso un anno e mezzo in prestito nella formazione turca collezionando 48 presenze complessive realizzando due reti. Questa volta il suo approdo sarà a titolo definitivo nonostante comunque un buon ritiro a Moena disputato dal centrale e la rete, ininfluente ai fini del risultato, messa a segno contro la Fiorentina.

FELIPE MELO RINNOVA CON IL FLUMINENSE FINO AL 2024. RIGOBERTO RIVAS FIRMA CON L'HATAYSPOR. CONTRATTO TRIENNALE PER L'EX REGGINA. COUTINHO VOLA IN QATAR. IL BRASILIANO DALL'ASTON VILLA VA IN PRESTITO ALL'AL DUHAIL. NIZZA, SIRIGU NON HA ANCORA FIRMATO. SI ALLENA COL CLUB: DA VALUTARE LE CONDIZIONI FISICHE

Tra 20 giorni si giocherà l'accesso alla finale di Copa Libertadores contro l'Internacional, da protagonista. A 40 anni, Felipe Melo è un elemento indispensabile per il suo Fluminense, con cui ha disputato già 37 presenze stagionali (con 2 reti all'attivo): l'ex centrocampista di Fiorentina, Juventus e Inter ha rinnovato il suo contratto fino al 31 dicembre 2024.

Saluta l'Italia Rigoberto Rivas, attaccante italo-honduregno rimasto svincolato dopo la scomparsa della Reggina. Il classe 1998, reduce da una stagione con 39 presenze, 3 gol e 2 assist alla corte di Filippo Inzaghi, ha deciso di ripartire dalla Turchia e più precisamente dall'Hatayspor, club della città di Antakya (Antiochia) con il quale ha firmato un accordo triennale. Battuta, dunque, la concorrenza della Sampdoria che da tempo si era mossa sul giocatore. Rivas (25) nel corso della sua carriera, oltre a quella amaranto per quattro anni, ha vestito anche le maglie di Ternana, Brescia e Inter ma solo nel settore giovanile. In totale le presenze del giocatore in Serie B sono state 107 con 10 gol e 5 assist, mentre in Serie C 27 con 2 gol e 4 assist.

Un'operazione ormai nell'aria da giorni è diventata ufficiale in queste ore: Philippe Coutinho è un nuovo giocatore dell'Al Duhail. Ufficiale il suo arrivo in prestito dall'Aston Villa, che ha comunicato tale cessione sul proprio sito ufficiale: "L'Aston Villa può confermare che Philippe Coutinho ha completato un trasferimento in prestito per una stagione all'Al Duhail. Il brasiliano ha firmato per il Villa in prestito inizialmente nel gennaio 2022 e ha subito brillato in rossoblu, segnando all'esordio contro il Manchester United. Le sue prestazioni impressionanti avrebbero poi visto il suo trasferimento al Villa Park dal Barcellona diventare definitivo e ha collezionato 43 presenze con il club, segnando sei gol".

Salvatore Sirigu non ha ancora firmato il contratto con il Nizza ma si sta già allenando agli ordini di Francesco Farioli. Il portiere italiano, a sei anni di distanza dall’esperienza con il Paris Saint-Germain, potrebbe quindi ritornare a giocare in Ligue 1; come riporta FootMercato, il club francese lo starebbe mettendo alla prova per valutare le condizioni fisiche. Rimasto svincolato, l’ex Napoli e Fiorentina potrebbe essere ingaggiato per fare da secondo al titolare Marcin Bulka, dopo l'addio di Kasper Schmeichel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile