Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobreTUTTO mercato WEB
martedì 29 ottobre 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

ROMA, JURIC RESTA IN PANCHINA ALMENO UN'ALTRA PARTITA. BALOTELLI È UN NUOVO GIOCATORE DEL GENOA. COMO, SUWARSO SU TOTTI: "POSSIAMO ESSERE ESTREMI, MA NON A QUEL LIVELLO...". IL BAYERN PIOMBA SUL BABY TALENTO GIALLOROSSO LEVAK. TORINO, GABELLINI HA PROLUNGATO FINO AL 2028

ROMA

Ivan Juric alla guida della Roma almeno per un'altra partita. Visti i tanti impegni ravvicinati la società capitolina, riporta 'Sky', ha deciso di confermare il tecnico croato almeno per un'altra partita, quella valida per la decima giornata di campionato. Anche se a medio-lungo termine il destino di Juric sembra ormai segnato, per ora resta lui l'allenatore della Roma e giovedì sera guiderà i giallorossi contro quel Torino che ha allenato fino a pochi mesi fa.

Sirene dalla Germania per Sergej Levak. Il centrocampista della Roma classe 2006 è un obiettivo di mercato del Bayern Monaco. In agenda a breve un incontro tra l’agente del calciatore e la società tedesca. Levak andrà in scadenza nel 2025, la Roma trattandosi di un talento importante vorrebbe proseguire il rapporto e nelle idee c’è quella di lavorare ad un rinnovo. Ma il Bayern prova a giocare d’anticipo.

TORINO

Il Torino pensa al futuro e nella giornata di oggi ha annunciato il prolungamento di Tommaso Gabellini, giovane attaccante classe 2006 che ha firmato con i granata fino al 30 giugno del 2028.

COMO

Francesco Totti è stato recentemente accostato al Como per un ritorno in campo che avrebbe del clamoroso. L'operazione sarebbe principalmente di marketing e l'ex Roma diventerebbe così il giocatore più anziano ad aver calcato i campi della Serie A, mentre sulle rive del lago l'economia si impennerebbe. A smentire però tale indiscrezione è stato Mirwan Suwarso, il presidente del club lombardo, che a La Provincia ha parlato direttamente così di questa possibilità: "Possiamo essere estremi, ma non a quel livello...".

GENOA

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa, che ne ha annunciato ufficialmente l'approdo in rossoblù attraverso un video sul proprio account Instagram.

MANCHESTER UNITED, TEN HAG ESONERATO: PANCHINA A VAN NISTELROOY. PER IL FUTURO SI VALUTANO XAVI E AMORIM. BAYERN, EBERL: "MUSIALA ECCEZIONALE, PER QUESTO VOGLIAMO CHE RINNOVI". GLASGOW RANGERS, IDEA PIRLO PER LA PANCHINA. LIVERPOOL, VAN DIJK SUL FUTURO: "VEDREMO COSA SUCCEDERÀ A FINE STAGIONE". CITY, SI LAVORA A UN PROLUNGAMENTO DI GVARDIOL DI 2 ANNI. UNION BERLINO, DANILHO DOEKHI HA RINNOVATO

Era nell'aria, adesso è ufficiale: "Erik ten Hag lascia il suo ruolo di manager della prima squadra maschile del Manchester United", si legge in un comunicato appena diramato dai Red Devils attraverso i loro canali. "Erik è stato nominato nell'aprile del 2022 e ha guidato il club alla conquista di due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024. Siamo grati a Erik per tutto quello che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Ruud van Nistelrooy si occuperà della squadra come allenatore ad interim, con il supporto dell'attuale staff, in attesa di un allenatore definitivo", prosegue la nota dello United.

Non c'è solo lo spagnolo Xavi, candidato numero uno, come possibile sostituto dell'esonerato Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United. Secondo quanto riferito da The Athletic la dirigenza del club inglese sarebbe al lavoro per l'allenatore dello Sporting CP Ruben Amorim e avrebbe avviato i primi contatti per capire quali sono i margini di manovra. I Red Devils sarebbero anche disposti a pagare la clausola di rescissione del lusitano, che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, per portarlo in Premier League apprezzandone molto il gioco e la filosofia che ha saputo imprimere in questi anni allo Sporting con cui ha vinto due volte il titolo di campione nazionale.

Il Bayern Monaco è deciso a fare un grande sforzo economico per trattenere Jamal Musiala. Max Eberl, direttore generale del club, ne ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Il fatto che sia un giocatore eccezionale è anche il motivo per cui vogliamo prolungare il suo contratto, per farlo diventare in un certo senso il nuovo volto del Bayern".

Dopo l'esonero da parte della Sampdoria a inizio stagione per Andrea Pirlo potrebbe esserci una nuova esperienza all'estero dopo quella in Turchia alla guida del Fatih Karagumruk. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo il tecnico italiano sarebbe stato contattato dal Glasgow Rangers per sostituire Philippe Clement.

Dopo il pareggio per 2-2 del Liverpool con l'Arsenal all'Emirates Stadium, il difensore olandese Virgil van Dijk ha parlato con i media inglesi e ha sollevato ancora una volta dubbi sul suo futuro: "Sono molto tranquillo. L'ho già detto molte volte. Vediamo cosa succederà a fine stagione. Mi sto godendo il mio calcio, mi sento molto bene fisicamente e mentalmente. Mi sento in un buon momento. Non c'è altro da dire. Voglio continuare a godermi ogni partita, perché è un gioco bellissimo".

Josko Gvardiol è pronto a continuare la sua avventura con il Manchester City, club dove è arrivato nel 2023 e con cui ha collezionato 56 presenze condite da sette reti. Secondo quanto raccolto dal Daily Star i Citizens avrebbero messo sul piatto un prolungamento di due anni con aumento dell'ingaggio dalle 120mila sterline a settimana a 150mila. Il croato dunque, qualora dovesse firmare, si legherà al City fino al 2030.

L’Union Berlino ha annunciato sui propri canali ufficiali il rinnovo del difensore centrale Danilho Doekhi senza però svelare i dettagli sulla durata del nuovo accordo. Il classe ‘98 olandese era arrivato dal Vitesse nel 2022 e da allora ha collezionato 73 presenze, con otto reti, con la maglia del club della capitale tedesca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile