Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 ottobre TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

NAPOLI, SU OSIMHEN ANCHE IL LIVERPOOL. I CAMPANI HANNO INDIVIDUATO L'EREDE DI ZIELINSKI. SIRENE ARABE PER MARUSIC E SPINAZZOLA. BOZZO INCONTRA LA JUVE: TORNA BERNARDESCHI? MAROTTA: "LAUTARO NON È COME SKRINIAR, LA STRADA PER IL RINNOVO È QUELLA GIUSTA"

Il Liverpool si è aggiunto con forza a Chelsea ed Arsenal nella corsa a Victor Osimhen. A testimonianza dell'interesse dei Reds per l'attaccante del Napoli, ci sarebbe il fatto che Jurgen Klopp ha inviato uno scout a seguirlo dal vivo durante la pausa per le Nazionali. Il nigeriano, però, ha preso parte solo a 60 minuti della prima sfida contro l'Arabia Saudita, saltando poi la gara col Mozambico per infortunio. Il tutto mentre l'agente del giocatore è stato visto nelle scorse ore a cena con Micheli e Meluso, dirigenti del Napoli con cui potrebbe aver discusso anche del prolungamento.

Il Napoli vuole rinforzare il proprio centrocampo a gennaio. E sul taccuino degli uomini di mercato azzurri c'è un nome evidenziato: è quello di Albert Grønbæk Erlykke, centrocampista del Bodo Glimt. Giocatore versatile, che solitamente galleggia a centrocampo ma che può tranquillamente disimpegnarsi sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Ha una valutazione alta, circa 8,5 milioni, ma in questa stagione di Eliteserien - il massimo campionato norvegese - ha già messo a segno 8 gol in 23 presenze, partendo sempre da titolare e spesso giocando l'intera partita. Un sostituto di Zielinski, pensando alla cessione del polacco in estate?

Sirene arabe per Adam Marusic, che risuonano da quando si è chiuso il passaggio di Milinkovic all'Al-Hilal. Kezman, procuratore di entrambi i calciatori, proverà a luglio a concretizzare la cessione-bis e a riunire i due amici, martedì sera avversari nella gara di qualificazione ai prossimi Europei (Gruppo G).

Leonardo Spinazzola è sempre utilizzato da José Mourinho, ma essendo in scadenza e, a 30 anni, a caccia dell'ultimo contratto della sua carriera, è destinato a lasciare la Roma. Quello che resta da capire è quando, perché il suo addio potrebbe arrivare addirittura a gennaio, con l'Arabia Saudita che potrebbe tornare alla carica.

Beppe Bozzo, avvocato e agente di Federico Bernardeschi, ha incontrato i dirigenti della Juventus alla Continassa. Si tratta della seconda volta in meno di dieci giorni e uno degli argomenti affrontati è proprio il futuro del giocatore del Toronto. Giuntoli e Manna vorrebbero regalare due rinforzi ad Allegri, uno dei quali potrebbe essere proprio l'ex bianconero, che è sempre rimasto in buoni rapporti con la Vecchia Signora.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è tornato sul tema del rinnovo di Lautaro Martinez, uomo simbolo in questo momento dei nerazzurri: "È giusto che la società faccia attenzione alle situazioni dei propri giocatori: da una parte si tutela l’asset, dall’altra si rafforza il senso di appartenenza. Lautaro non è come Skriniar: se manifesta la volontà di allungare, che corrisponde anche alla nostra, vuol dire che siamo sulla strada giusta e il matrimonio può continuare a lungo"

SFIDA PER JULIAN ALVAREZ. IL BAYERN PENSA A SOKRATIS, JOAO FELIX VUOLE SOLO IL BARCELLONA. KAMPL RINNOVA COL LIPSIA, IL CHELSEA ESERCITA L'OPZIONE PER MAATSEN. IL GALATASARAY VUOLE BLINDARE BOEY, GABRIEL SILVA SI RITIRA.

Julián Álvarez potrebbe diventare uno dei giocatori più ricercati del prossimo mercato estivo. L'attaccante del Manchester City in questa stagione sta giocando decisamente di più (con ottimi risultati) e difficilmente Pep Guardiola vorrà separarsi da un talento che ha voluto fortemente. Su d lui c'è il forte interesse delle big spagnole: oltre al Barcellona, infatti Radio Continental in Argentina riporta che anche il Real Madrid starebbe pensando a lui, soprattutto qualora l'affare Mbappé si complichi.

Bayern Monaco in emergenza in difesa, con Dayot Upamecano indisponibile per infortunio e Matthijs de Ligt che sta convivendo con un problema al ginocchio. A questi si aggiunge un problema muscolare che ha messo k.o. il giovane Tarek Buchmann, il che lascia il solo Kim Min-Jae come unico centrale difensivo completamente disponibile.
Per questo motivo il club bavarese è pronto a correre immediatamente ai ripari, attingendo al mercato degli svincolati e starebbe pensando a una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Sokratis Papastathopoulos. Il greco, 35 anni, è senza squadra dal 1° luglio dopo aver chiuso la sua esperienza all'Olympiacos. Il giocatore è ritenuto un profilo da tenere in considerazione in virtù della sua conoscenza della Bundesliga: Sokratis ha infatti vestito con successo le maglie di Werder Brema e Borussia Dortmund, dove è stato allenato anche da Thomas Tuchel.

Il Chelsea blinda Ian Maatsen, terzino sinistro classe 2002 che era finito nel mirino di Barcellona, Manchester City e West Ham. I londinesi hanno attivato oggi l'opzione per estendere il contratto del giocatore per un'altra stagione, portando così la scadenza al 30 giugno 2025.

Il Lipsia rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Kevin Kampl. Il centrocampista sloveno, 33 anni, si è legato al club sassone fino al 30 giugno 2026.

Joao Félix è diventato un vero e proprio problema per l'Atlético Madrid. In estate, il club della capitale non ha avuto altra scelta che prestarlo al Barcellona a condizioni molto favorevoli per i catalani, pur di sbarazzarsi di una "patata bollente". I colchoneros adesso starebbero cominciando a perdere la calma, perché diventa sempre più chiaro che non potranno ottenere grosse cifre per la cessione a titolo definitivo di un calciatore acquistato per più di 100 milioni di euro.
Il Barça, ovviamente, non sembra aver intenzione di fare movimenti nei prossimi mesi. I catalani hanno la complicità del giocatore, che rifiuterà qualsiasi offerta pur di continuare a giocare nella squadra di Xavi, e soprattutto di Jorge Mendes, che ha lottato per realizzare il sogno del portoghese e farà di tutto per assicurare che continui a vestire la maglia blaugrana.

Sacha Boey è uno degli elementi più interessanti del Galatasaray. Il terzino destro francese, classe 2000, era stato vicino all'Udinese un anno fa ma aveva deciso di restare a Istanbul e oggi è uno dei titolari inamovibili. Ovviamente, le ottime prestazioni offerte dal giocatore dell'Under-21 transalpina hanno portato diversi club - soprattutto di Premier League e Bundesliga - a chiedere informazioni. I turchi, intanto, sono pronti a blindare l'ex Rennes offrendogli il rinnovo del contratto, che potrebbe essere allungato di una stagione, portando la scadenza al 30 giugno 2026.

Gabriel Silva si ritira. Il 32enne terzino sinistro brasiliano arrivò in Europa nel 2012 grazie al Granada, che poi lo cedette al Novara. In Italia ha vestito anche le maglie di Udinese, Carpi e Genoa, prima di tornare al Granada e poi trasferirsi al Saint-Etienne, dove è rimasto per cinque anni e mezzo. Ad agosto aveva raggiunto un accordo con il Ponte Preta (Serie B brasiliana) ma oggi ha annunciato la risoluzione del contratto; poco dopo il giocatore ha annunciato la sua decisione, condizionata dai frequenti problemi fisici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile