Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

L'INTER GUARDA IN CASA LEVERKUSEN. JONATHAN DAVID TORNA IN ORBITA MILAN. JUVENTUS AL LAVORO SUI RISCATTI. IL GENOA UFFICIALIZZA L'ARRIVO DELLO SVINCOLATO PEREIRO.

L'Inter guarda con molta attenzione in casa Bayer Leverkusen e pensa ancora a Jonathan Tah. il classe '96 è uno dei più contesi in Europa e le big ci hanno messo gli occhi. Arriveranno settimane di ammiccamenti e contatti con il difensore, a Milano hanno strumenti per arrivare per primi, come per esempio la difesa a tre. La richiesta per lo stipendio è intorno ai 5 milioni di euro annui e, qualora restasse questa, l'occasione diventerebbe troppo ghiotta per farsela sfuggire. Bayern Monaco e Liverpool lo hanno messo nel mirino, ma l'Inter gli offre una titolarità stabile.

Il nome di Jonathan David, nel recente passato, è stato spesso accostato al Milan più volte e la prossima estate potrebbe essere quella buona per il suo approdo in maglia rossonera o in un'altra big. Gli estimatori dell'attaccante canadese non mancano: Barcellona e Atletico Madrid, oltre ad alcuni club di Premier League e l'Inter monitorano da tempo il giocatore, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Diavolo è pronto a inserirsi nella corsa al 24enne del Lilla. Tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Tammy Abraham, che è arrivato proprio nell'ultimo giorno del mercato estivo in prestito dalla Roma ma che finora non ha convinto.

La sosta per le Nazionali è stata utile per portare avanti la programmazione futura di diverse società, fra cui la Juventus. In questi giorni senza partite, infatti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha delineato la strategia in vista della prossima sessione estiva, anche per quanto riguarda qualche riscatto. O simil tale. Il primo nome è quello di Pierre Kalulu: il difensore francese è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto già fissato col Milan per una cifra intorno ai 20 milioni di euro complessivi e la Juventus ha già ricevute ottime risposte da parte del giocatore, con la sua permanenza che sembra essere quasi una formalità. Un altro calciatore che si è già fatto apprezzare è Francisco Conceiçao: l'esterno è arrivato dal Porto in prestito secco, ma oneroso, da 7 milioni di euro che tramite i bonus possono lievitare fino a 10. Al termine del prestito si attiverà una clausola da 30 milioni di euro nel suo contratto, ma l'idea della Juventus è quella di iniziare già a lavorare al riscatto del suo cartellino ad una cifra inferiore, sfruttando anche i buoni uffici dell'agente Jorge Mendes ed il canale preferenziale apertosi con l'operazione dei mesi scorsi.

In attesa di capire se Mario Balotelli è sfumato definitivamente, il Genoa ufficializza in innesto in attacco dopo il ko di Vitinha, ovvero lo svincolato Gaston Pereiro. "Il centrocampista uruguaiano classe '95 che questa mattina ha svolto le visite mediche è stato appena ufficializzato dalla società ligure: Gastón Pereiro è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore uruguaiano, nato a Montevideo l'11/06/1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League. Benvenuto a Genova, Gastón!", si legge nel comunicato.

BARCELLONA SU PARTEY, REAL MADRID SU SALIBA. ANCHE L'ARSENAL NELLA CORSA A SUDAKOV. MANCHESTER UNITED, PER IL DOPO TEN HAG PIACE ANCHE HOWE.

Il Barcellona si gode il presente ma pensa già al futuro. Prima ne LaLiga con otto vittorie in nove partite, la squadra catalana ha ritrovato entusiasmo grazie ad Hansi Flick e ai tanti giovani; il club però non naviga in acque calmissime e per questo motivo la direzione sportiva è costretta spesso a fare i salti mortali per rinforzare la rosa senza spendere troppi soldi. In questo senso, negli ultimi anni i blaugrana hanno pescato spesso dai giocatori in scadenza di contratto e potrebbero continuare su questa linea anche nella prossima finestra estiva di mercato. Secondo le informazioni riportate da Relevo, il nuovo obiettivo sarebbe una vecchia conoscenza del campionato spagnolo: Thomas Partey .Il centrocampista ghanese dell'Arsenal piace molto a Deco: ha giocato otto stagioni in Spagna, con le maglie di Atletico Madrid (società in cui è cresciuto), Maiorca e Almeria, prima di trasferirsi in Inghilterra nel 2020.

Il Real Madrid è alla ricerca di un difensore centrale, magari non per l'immediato, ma in vista della prossima estate si sarebbe già messa al lavoro, individuando il profilo idoneo per potenziare il reparto arretrato: William Saliba, attualmente in forza all'Arsenal, dove si è consacrato come uno dei migliori centrali di tutta la Premier League. Tuttavia, su questo tema i Gunners sono piuttosto tranquilli: Saliba ha un contratto fino al 2027 e la prossima estate avrà ancora due anni di accordo, pertanto o il Real Madrid sborsa una cifra davvero alta o se lo terrà stretto.

L'Arsenal ha raggiunto il Tottenham Hotspur nella corsa per ingaggiare il trequartista dello Shakhtar Donetsk Georgiy Sudakov. Il 22enne centrocampista offensivo è sul radar di diversi club della Premier League - tra cui anche il Newcastle - e le due squadre del nord di Londra stanno tenendo d'occhio la sua situazione. Sarà interessante vedere se decideranno di fare una mossa per lui nei prossimi mesi, già a gennaio o magari durante la prossima estate. Sudakov ha iniziato bene la stagione per lo Shakhtar Donetsk con sette gol e due assist in 10 partite. Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione dei due club inglesi. Al giocatore ucraino in passato erano state accostate anche squadre del calibro di Manchester City e Liverpool, sempre in Premier League, oltre che altre big del calcio europeo. Tuttavia, Sudakov ha un contratto con lo Shakhtar Donetsk fino al 2028 e gli ucraini non hanno alcuna pressione per venderlo a breve. Chiederanno una notevole somma di denaro per accettare la sua partenza e resta da vedere se il Tottenham o l'Arsenal saranno disposti a pagare una cifra vicina alle tre cifre.

Un po' a sorpresa l'estate scorsa, dopo una stagione costellata di critiche, Erik ten Hag ha rinnovato il suo contratto con il Manchester United. “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come allenatore della prima squadra maschile del Manchester United fino a giugno 2026”, annunciarono i Red Devils il 4 luglio passato, lasciando un po' tutti di stucco, visto che la squadra aveva chiuso il campionato all'ottavo posto in classifica, a 8 punti di distanza dalla zona Champions League e addirittura a 31 punti dai cugini del Manchester City, campioni d'Inghilterra. Ora, però, il tecnico olandese è stato messo nuovamente in discussione dopo un avvio di stagione tutt'altro che brillante del Manchester United. E così la dirigenza dei Red Devils sta valutando il da farsi per quanto concerne la guida tecnica, sia per l'immediato ma soprattutto per il futuro. Uno degli allenatori che più di tutti piace allo United è Eddie Howe, attualmente in forza al Newcastle e accostato anche alla panchina della nazionale inglese. Il club britannico starebbe pensando di avviare i contatti, ma c'è da capire cosa ne penserà il tecnico in questione, che ha sempre detto di voler rimanere ai Magpies.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile