Le pagelle di Inzaghi: "Simone sette bellezze. Il Signore di Supercoppa"
Questo il giudizio di TuttoMercatoWeb.com sulle scelte e la gestione di Simone Inzaghi dopo il successo dell'Inter contro l'Atalanta di ieri, nella prima semifinale di Supercoppa Italiana: "Simone sette bellezze contro Gasperini. Domina ancora una volta l'Atalanta, e ora ha l'occasione di allungare la sua serie positiva in Supercoppa. Risposte più che positive dalla squadra, ancora collettivo del gol". Questo invece il pensiero della Gazzetta: "Il Signore di Supercoppa non conosce fermate, quando c’è di mezzo questo trofeo non fa prigionieri. Il troppo spreco è un male antico della squadra, ma le soluzioni sono talmente varie che il gol arriva comunque".
Il Corriere dello Sport giudica così l'operato del nerazzurro: "Settima vittoria consecutiva contro l’Atalanta e poteva essere ancora più larga del 2-0 con tutte le occasioni gettate al vento. Una dimostrazione di superiorità. Per quanto creato avrebbe dovuto segnare nel primo tempo e chiudere subito la partita. Soffre nella seconda metà della ripresa, ma la finale è meritata".
Tuttosport chiosa: "La solita Inter, potente e spietata, che cresce col passare dei minuti fino a stritolare l’avversario. E senza nemmeno poter contare sul suo bomber. Prova di forza, l’ennesima". L'Interista infine: "Vuole provare a vincere tutto, si vede nelle scelte e come gestisce tutta la gara. Si regala un'altra finale, ma soprattutto da un segnale bello forte a tutte le avversarie".
Le pagelle di Inzaghi
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 7,5
TuttoSport - 6,5
Il Corriere della Sera - 7
L'Interista - 7