Le pagelle di Inzaghi: serata non facile da preparare, vince e torna a -1 dal Napoli
![Le pagelle di Inzaghi: serata non facile da preparare, vince e torna a -1 dal Napoli](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7e/7ea6ad3ed82d8e53d13db8e7c100079a-37519-oooz0000.jpeg)
L'Inter riscatta il brutto scivolone di Firenze, superando 2-1 la Fiorentina e accorciando sul Napoli capolista. "Serata non semplice da preparare - riporta la Gazzetta dello Sport nella pagella al tecnico nerazzurro - ma il lavoro psicologico sui suoi porta il giusto risultato. Sentiva la partita, ottima gestione delle sostituzioni". "Manda in campo tutti i senatori e - si legge su Tuttosport - trova una vittoria che, oltre a riportare l’Inter a un punto dal Napoli, può restituire un po’ di serenità a tutto l’ambiente". "Vittoria fondamentale per tornate a -1 - analizza il Corriere dello Sport - ma assolutamente meritata. Solo nel finale, quando si fa sentire la fatica, lascia campo alla Fiorentina"
"L’Inter bella e dominante deve tornare, ma questa era la serata della rabbia e del riscatto - scrive TMW -. È arrivato, e adesso si porta a -1 da Conte: belle risposte anche da più di un subentrato. Ha subito rimesso la fuoriserie in pista: non era scontato". Questo il commento de Linterista.it: "Una sudata da tour de force, abbastanza iconica l’esultanza finale al triplice fischio. Vittoria per 2-1 di capitale importanza e accorcio a -1 sul Napoli completato. Con drammi e fantasmi scacciati via".
Le pagelle di Simone Inzaghi
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 6,5
Linterista.it: 7
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)