Le pagelle di Carnesecchi: "Guanti e cazzuola". Tanti 8 nonostante 2 gol presi
Marco Carnesecchi è il migliore in campo tra le fila dell'Atalanta nella semifinale persa contro l'Inter, a dispetto dei due gol presi. Questi i giudizi dei varia media sulla prova del giovane portiere di sieri sera: "Felino, è l'ultimo dei responsabili della sconfitta. Una serie di parate in sequenza, alcune da grande portiere. Il migliore dei suoi", è quanto scrive TMW.
Questo invece il giudizio della Gazzetta: "Oramai le sue esultanze come se fosse lui a segnare sono abitudine: cancella tre gol a Lautaro - pazzesca la prima parata - e uno anche a Dimarco, che lo grazia un po’. Bene anche in uscita", poi il Corriere dello Sport: "Senza di lui sarebbe finita già nel primo tempo. Rinvia la capitolazione finché può".
Tuttosport descrive così la sua prova: "La parata su Lautaro al 10’ è fenomenale. Poi è reattivo ancora sull’argentino e sul seguente tap-in di Dimarco. Nella ripresa non può nulla sulle invenzioni di Dumfries, mentre continua a murare Lautaro (25’)". Il Corriere della Sera infine: "Alza un muro di cemento armato che resta in piedi per un tempo. Comunque, un gran lavoro. Guanti e cazzuola".
Le pagelle di Carnesecchi
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 8
Corriere dello Sport - 7,5
TuttoSport - 7
Il Corriere della Sera - 8