Le pagelle di Celik: anche un 3! Impresentabile, da mettersi le mani nei capelli
Altra prestazione da dimenticare per Zeki Celik. Il terzino destro della Roma ieri sera al Franchi di Firenze è stato tra i peggiori in campo: un errore dopo l'altro per un calciatore che rappresenta uno dei punti deboli dell'undici giallorosso. "Periodo nerissimo per lui. Dopo l'errore contro l'Inter nell'azione del gol di Lautaro, si ripete questa sera mostrandosi troppo timido quando Gosens gli ruba il pallone e avvia la manovra del 3-1", il giudizio di 'TuttoMercatoWeb.com'.
Ci va giù duro il 'Corriere dello Sport': "Un incubo su tutti i gol. Riserva con Mourinho, riserva con De Rossi, titolare nel nuovo progetto della Roma. L’incoscienza del turco in campo, l’incoscienza del club per non aver acquistato un titolare in estate". "Impresentabile, come tante altre volte. Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare, non solo sul rigore", aggiunge 'La Gazzetta dello Sport'.
Questa l'analisi di 'Vocegiallorossa.it': "Non è colpa sua, ha un atteggiamento encomiabile, ma se il titolare della fascia destra della Roma è Celik allora c’è un problema. Problema noto ben prima del calciomercato estivo". Così il quotidiano 'Il Messaggero': "Un disastro. Per evitare in dribbling Kean, si allunga e atterra l'ex Bove, anche se sullo slancio sfiora il pallone prima di pestargli lo scarpino, lasciando un minimo di dubbio. Non contento perde un altro pallone clamoroso, lamentandosi di un fallo che Bove trasforma nell'assist del 3-1. Da mettersi le mani nei capelli: del resto nella passata stagione era spesso e volentieri la terza scelta. Ora è titolare inamovibile".
Le pagelle di Zeki Celik
TuttoMercatoWeb.com - 4
Corriere dello Sport - 4
Gazzetta dello Sport - 4
Il Messaggero - 4
TuttoSport - 4
Vocegiallorossa - 3