A tutto Balo: dall'Inter al Milan, dal Monza al Brescia. Le cifre "italiane" di SuperMario
SuperMario riparte dal Genoa. Dopo l'entusiasmo di ieri sera all'arrivo in un albergo del centro cittadino, Mario Balotelli è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Genoa. Dopo le esperienze all'Adana Demirspor e al Sion, l'attaccante torna nel nostro campionato sposando la causa delle compagno Alberto Gilardino. Obiettivo contribuire a suon di gol a portare risultati positivi per far uscire il Vecchio Grifone dalle secche della bassa classifica. Nel pomeriggio, Balo sarà a disposizione del tecnico e si allenerà con la sua nuova squadra.
Dall'Inter al Milan
Questo è il quarto ritorno nel nostro campionato. Dopo l'esperienza all'Inter, dove ha collezionato complessivamente 86 presenze e 28 reti, la punta ha giocato con la maglia del Manchester City prima di ritornare a Milano ma indossando la maglia rossonera. Nei due anni e mezzo al Milan, inframezzati dall'esperienza al Liverpool, Balotelli realizza 33 reti in 77 partite disputate.
Il ritorno a Brescia e l'esperienza a Monza
Poi una parentesi in Francia con le maglie di Nizza e Olympique Marsiglia e il ritorno romantico nella sua Brescia. Con le Rondinelle segnerà 5 gol in 19 gare mentre da dicembre 2020 a giugno 2021 vestirà la maglia del Monza in Serie B totalizzando complessivamente fra regular season e playoff 14 presenze e 6 gol.