Horvath incanta con il Kecskemet: il Torino è in controllo, Vagnati ha il controriscatto
Krisztofer Horvath (21 anni) nel mercato di gennaio del 2023 ha lasciato il Torino per il Kecskemet, in Ungheria, dove poi è tornato nel corso della passata estate. Horvath in patria si sta segnalando come uno dei migliori calciatori del campionato in assoluto, tanto che il noto quotidiano sportivo del paese Nemzeti Sport lo ha inserito nella top-11 del 2023 per quanto riguarda il massimo campionato ungherese. Ruolo attaccante esterno a sinistra per Horvath, tra i cinque a spezzare il monopolio del Ferencvaros, allenato da una vecchia conoscenza dell'Italia come Dejan Stankovic, che occupa più di metà formazione.
Nell'accordo stipulato l'estate scorsa con il Torino per il secondo prestito di Horvath al Kecskemet, i magiari hanno inserito un diritto di riscatto nel prestito del classe 2002 ma stando a quanto apprendiamo il club del capoluogo piemontese ha inserito un controriscatto a proprio favore. D'altronde l'uomo mercato dei granata è quel Vagnati che lo portò in Italia già ai tempi della SPAL e che l'ha voluto con sé pure al Toro.
Difficile che si lasci scappare un profilo della qualità di Horvath, tutto fa pensare che il Torino voglia mantenere il controllo del cartellino, seppure questi saranno discorsi da affrontare solamente alla fine della stagione. Di seguito la top 11 di Nemzeti.