Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Hellas Verona, Zantti: "Grande spirito di squadra e un pizzico di fortuna"

Hellas Verona, Zantti: "Grande spirito di squadra e un pizzico di fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 23:48Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.55 - Paolo Zanetti, allenatore del Verona, parlerà tra pochi minuti dalla sala stampa dello Stadio Dall'Ara dove si è da poco disputata la sfida tra il suo Hellas e il Bologna. Qui su TUTTOmercatoWEB.com potete seguire la diretta testuale della sua conferenza.

23.39 - Inizia la conferenza stampa di Zanetti.

Finale d'anno col botto. L'Emilia le porta bene, vista anche la vittoria col Parma, e oggi avete battuto una squadra da Champions
"Vittoria importante e pesante, figlia di un lavoro di squadra importante e di ultime prestazioni in cui siamo sempre stati squadra. Abbiamo fatto grandi passi avanti. Sono contento per i punti e per il fatto che i ragazzi stanno mettendo in campo lo spirito Hellas. Abbiamo vinto una partita contro una squadra veramente forte. Fino al 2-2 avevamo fatto una partita straordinaria, poi sono usciti i nostri fantasmi. Alla fine ci ha aiutato un pizzico di fortuna per portare a casa la partita. Ora siamo concentrati verso la prossima partita in casa".

Come ha convinto Duda a giocare così basso?
"Nel nostro storico quando Duda è stato in campo difficilmente abbiamo sbagliato partita. E' un giocatore fondamentale per noi. Oggi ho optato per una formazione sulla carta offensiva ma tutti hanno lavorato per la squadra e questo dimostra che se c'è lo spirito si può anche sbilanciarsi un po'".

Quanto è importante questa vittoria per lo spirito? Sono più importanti i 18 punti in classifica o il gruppo che si sta creando?
"L'unica cosa che mi interessa è che oggi si può dire che il Verona è una squadra. Abbiamo cambiato tanto, dagli uomini al modo di difendersi e sono state scelte che ho fatto in momenti difficili, visti i giocatori che ho a disposizione. Ora c'è molta meno confusione e il gruppo ha più chiaro cosa vuole fare: in fondo c'è lo spirito di squadra che si sta creando".

Come si spiega il fatto che quando eravate in superiorità numerica è stato il momento più difficile della vostra partita?
"Lì abbiamo avuto paura: in quel momento sono uscite le nostre difficoltà gestionali e con la paura si rischia di perdere. Dobbiamo però fare tesoro di questi aspetti e tramutarli in insegnamenti. Dobbiamo ancora crescere tanto ma abbiamo dimostrato di saper uscire dalle difficoltà tutti insieme".

Lazovic?
"Si è trattato di problemi intestinali"

Che augurio si fa per il 2025?
"Il primo augurio che faccio a tutti i tifosi dell'Hellas è la salute, mentre sul calcio credo che l'unica cosa che conta è che l'Hellas Verona faccia ancora la Seria A il prossimo anno".

23.48 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile