Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, il nuovo terzino destro può arrivare dalla MLS: si tratta Ilenic

Hellas Verona, il nuovo terzino destro può arrivare dalla MLS: si tratta IlenicTUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2024, 19:53Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Hellas Verona potrebbe pescare dalla Major League Soccer il suo nuovo terzino destro. Trattativa in fase avanzata, riporta 'Sky', tra il club scaligero e il New York City FC per il trasferimento in Serie A del laterale sloveno classe 2004 Mitja Ilenic. E' lui uno dei nomi su cui vogliono puntare il direttore sportivo Sogliano e il presidente Setti dopo aver definito diverse cessioni in questa finestra di calciomercato.

Ilenic gioca negli Stati Uniti da un anno: nel gennaio 2023, infatti, si trasferì dall'NK Domzale al New York per un milione di euro. E già in quella finestra di calciomercato il club scaligero provò ad acquistarlo: “Avevo offerte dall’Hellas Verona, Sturm Graz, Lugano, Sparta Praga: erano tutte buone proposte ma abbiamo deciso di andare a New York per crescere. È stata la scelta migliore. La MLS è davvero sottovalutata. Il livello è alto”, ha detto Ilenic in una intervista rilasciata qualche settimana fa ricordando proprio il trasferimento negli States.

Ilenic a Verona potrebbe prendere il posto di Terracciano, terzino venduto al Milan in questa finestra di calciomercato. E a proposito di cessione, oggi la società scaligera ha ufficialmente salutato anche Riccardo Saponara: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a MKE Ankaragücü - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara. Hellas Verona FC saluta Riccardo e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile