Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, l'Inter sta tentando lo scatto decisivo per arrivare ad Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa che si è messo in luce in questa prima stagione di Serie A. La concorrenza ed il prezzo del cartellino però non regalano certezze circa il buon esito della trattativa e così, scrive la Gazzetta dello Sport, Ausilio e Marotta si guardano intorno per tenere vive anche piste alternative.
Una di queste, per il quotidiano, è quella che porta a Dodi Lukebakio, attaccante belga del Siviglia che i nerazzurri avevano seguito da vicino anche la scorsa estate. Ottima qualità e potenza da vendere, Lukabakio ha qualità diverse da Gudmundsson ma non per questo meno interessanti.
Il vantaggio per il 26enne è quello di avere un costo del cartellino ben più accessibile rispetto agli almeno 30 milioni di euro che servirebbero per l'islandese del Genoa. Con 12 milioni, infatti, il Siviglia potrebbe lasciarlo partire. E l'eventuale operazione sarebbe poi favorita da Lucien Agoume: centrocampista di proprietà nerazzurra, il francese è attualmente in prestito proprio agli andalusi che vantano su di lui un diritto di riscatto da 8 milioni. Soldi che, nel caso, potrebbero essere inseriti per abbassare ulteriormente la quota fissa per l'acquisto di Lukabakio.