Gotti-Lecce, c'è l'accordo: il tecnico si dimetterà dallo Spezia. Tutti i dettagli
Luca Gotti ha trovato l'accordo con il Lecce e presto verrà ufficializzato come neo tecnico dei salentini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'allenatore darà le dimissioni dallo Spezia, club con il quale era ancora legato da un contratto, e successivamente firmerà per i giallorossi, prendendo la squadra dopo l'esonero di Roberto D'Aversa.
L'accordo.
Gotti firmerà un contratto con il Lecce fino al termine della stagione, con opzione per la prossima, che scatterà automaticamente al raggiungimento della salvezza. Nelle prossime ore l'allenatore arriverà in città per le firme, prima di svolgere il primo allenamento.
L'esonero di D'Aversa.
"Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce - Verona, l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto". Addio dunque al tecnico assunto l'estate scorsa, che lascia la squadra al 16° posto con 25 punti raccolti in 28 partite.
Fatale per lui la sconfitta di ieri con l'Hellas Verona ma soprattutto quanto avvenuto a margine. Quasi finita in rissa e a causare il parapiglia è stato proprio l'allenatore del Lecce: Thomas Henry e Marin Pongracic si sono scambiati "complimenti" dopo il fischio finale, ma sono stati interrotti proprio da D'Aversa, che è andato ad affrontare a brutto muso il centravanti scaligero e gli ha rifilato una testata. Sull'entità del contatto - probabilmente D'Aversa ha solo appoggiato fronte contro fronte, ma Henry sosteneva di essere colpito - si potrà discutere, resta il gesto di chi dovrebbe calmare gli animi e invece li ha infuocati.
Il comunicato del Lecce: "L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport". Questo il comunicato con cui, di fatto, il club salentino condanna il gesto che ha visto protagonista in negativo il tecnico dei pugliesi.
D'Aversa squalificato 4 giornate dopo la testata a Thomas Henry.
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
D'AVERSA Roberto (Lecce): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, colpito con una testata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente.