Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuntoli rivoluziona la Juve: Thiago Motta ha il compito di renderla vincente

Giuntoli rivoluziona la Juve: Thiago Motta ha il compito di renderla vincenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Nella giornata di ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato. La Juventus ha vissuto una sessione da assoluta protagonista, affidando la propria panchina a Thiago Motta e completando tutto con 9 acquisti. Cristiano Giuntoli, però, non è riuscito a centrare l’ultimo colpo con Jadon Sancho che alla fine è rimasto in Inghilterra. Restano in bianconero anche Kostic e Arthur che, nei prossimi giorni, potrebbero valutare le offerte provenienti da altri campionati. Diversa la situazione di Tiago Djalò che è arrivato ad un passo dal diventare un giocatore della Roma, salvo poi vedere sfumare la trattativa. Il difensore portoghese resta così alla Juve e verrà reintegrato nella rosa di Thiago Motta. Ora è tempo di pensare solo al campionato e, domenica sera, i bianconeri saranno impegnati all’Allianz Stadium alle 20:45 contro la Roma. Thiago Motta, oggi alle 13, incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Giuntoli protagonista del mercato. Adesso la Juve può sognare.
Cristiano Giuntoli è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti del mercato. Il football director bianconero ha attuato una vera e propria rivoluzione, che ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi della Vecchia Signora. La Juventus è riuscita a concretizzare ben 9 trattative, portando in bianconero giocatori del calibro di Koopmeiners, Thuram, Douglas Luiz, Conceicao, Gonzalez, Kalulu, Cabal, Di Gregorio e Adzic. Ad inizio mercato sembrava impossibile poter vedere tutti questi giocatori con la maglia della Juventus, ma i nuovi innesti riusciranno a non far mancare giocatori come Chiesa, Rabiot o Szczesny? Soltanto il campo potrà dare una risposta, ma questa sembra essere una Juventus molto più forte rispetto a quella della scorsa stagione.

Ora Thiago Motta deve lottare per lo Scudetto.
La Rivoluzione messa in atto da Giuntoli parte dalla guida tecnica. Dopo il burrascoso esonero di Max Allegri, il football director non ha mai avuto dubbi ed ha scelto con forza, vincendo la concorrenza di tanti club, Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano, in questi primi mesi alla guida della Juventus, è sempre apparso molto concentrato, ma al tempo stesso felice della grande opportunità che si è conquistato sul campo, grazie ai risultati ottenuti con Spezia e Bologna. Dopo un mercato del genere, però, le pressioni aumentano e l’allenatore della Vecchia Signora sa di dover lottare fino alla fine per la vittoria dello Scudetto. Ora, però, il tecnico italo brasiliano vuole pensare solo una partita alla volta, iniziando dalla difficile sfida contro la Roma di domenica sera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile