Giampaolo su Sansone: "Non lo devi usurare". Poi aggiunge: "Berisha lo puoi mettere ovunque"
Intervenuto in conferenza stampa in vista dello scontro salvezza col Monza, mister Marco Giampaolo si è soffermato anche su alcuni singoli del suo Lecce. Queste le sue dichiarazioni, a partire da Berisha: "Sta bene. Si allena con continuità. Conto su di lui. Ha tante caratteristiche, sa giocare, sa contrastare. Ha un pensiero verticale. Un buon giocatore. Sta bene ed è una pedina in più. Purtroppo non ho mai avuto Pierret, anche lui mi sembra abbia buone caratteristiche. Berisha secondo me può giocare dappertutto a centrocampo. Può far tutto”.
Sansone?
“È un calciatore con qualità sicuramente. Prettamente offensivo. Va sgravato da un lavoro difensivo. Quando pensi sia giusto poterlo fare, lui ha la sua utilità. Quando pensi debba fare corse e rientri, lo vai a usurare”.
Ramadani?
“Ha qualche problema alla schiena che gestisce. In settimana ha fatto una visita. Poi si è allenato sempre. È un giocatore importante per il Lecce. Il fatto che non giochi 95 minuti fa parte del percorso. Io ho 7-8 centrocampisti e non son pochi. Ho la possibilità di scegliere i giocatori più in forma e più funzionali a centrocampo”.