Fiorentina, Valentini dal Boca a zero: il difensore arriverà alla fine della prossima settimana
Da mesi, ormai, la Fiorentina ha chiuso un colpo per il mercato di gennaio: Nicolas Valentini, centrale difensivo di piede mancino, attualmente in forza al Boca Juniors, che si aggregherà alla squadra di Raffaele Palladino a partire dai prossimi giorni. L'argentino, che nelle idee della Fiorentina dovrebbe essere l'alternativa a Luca Ranieri, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione sbarcherà in Italia la prossima settimana. Valentini, in scadenza di contratto al 31 dicembre, firmerà con la Fiorentina a parametro zero, non appena si aprirà il mercato i contratti saranno depositati.
Nei giorni scorsi Burdisso sul prossimo approdo a Firenze di Valentini ha spiegato: "Cominciava a delinearsi una situazione particolare ma non ho mai parlato con il giocatore o con il suo entourage. Qualsiasi situazione che coinvolga un giocatore del Boca rientra in una normale situazione di mercato ma non ho mai parlato alla Fiorentina di Valentini. Ne parlai anche con Riquelme dicendogli: ‘Sta succedendo questo e io non c’entro niente. Ho lasciato la Fiorentina’. La persona che lo ha gestito non ha nulla a che fare con me”.
A TMW qualche settimana fa Martinez Quarta ha parlato dei connazionali Moreno e Valentini: "Grandi giocatori. Mati è già qua con noi, si sta allenando, è entrato alla grande nel gruppo e vedo tanta qualità in lui. Ci darà tanto nel presente e nel futuro. Valentini viene dal Boca, ha giocato finali... E' un giocatore giovane ma con esperienza, arriverà qua e lo accoglieremo a braccia aperte".