Fiorentina, si rivede Pongracic: a lui il compito di insidiare la coppia Comuzzo-Ranieri
Per la prima volta dallo scorso 15 settembre, quando si giocò la sfida di campionato tra Atalanta e Fiorentina, Marin Pongracic è tornato in campo. Lo ha fatto con la maglia della Fiorentina Primavera contro la Cremonese. Il centrale croato ha giocato, come aveva fatto Rolando Mandragora la settimana scorsa contro il Milan, i primi 45 minuti. L'ex Lecce è in fase di recupero da un risentimento muscolare ai flessori che lo ha tenuto ai box per oltre un mese.
L'infortunio
L'ex Lecce, arrivato in estate per sostituire Nikola Milenkovic, ha raccolto appena quattro presenze in viola: due in campionato e due nel preliminare di Conference League con il Puskas Akademia. Poi l'infortunio ai flessori lo ha messo ko, costringendolo a rimanere fermo ai box. L'infortunio del croato, unito alle difficoltà di inizio stagione con la difesa a tre, ha "costretto" Palladino a cambiare modulo e passare alla difesa a quattro, con la coppia Comuzzo-Ranieri che sta facendo le fortune del reparto arretrato della Fiorentina.
L'arma in più
Con il recupero di Pongracic ormai prossimo, mister Palladino avrà sicuramente un'arma in più a disposizione, soprattutto in vista dei numerosi impegni da qui in avanti per la Fiorentina, con i viola impegnati in campionato, Conference League e Coppa Italia.