Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il vice di Palladino: "Partita complicata. Gudmundsson? Sente la gara, farà bene"

Fiorentina, il vice di Palladino: "Partita complicata. Gudmundsson? Sente la gara, farà bene"
Oggi alle 14:56Serie A
di Giuseppe Lenoci

Prima della gara contro il Genoa al "Franchi", è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico della Fiorentina Stefano Citterio, vice di Raffaele Palladino, per commentare la gara: "Sicuramente la gara contro la Lazio ci ha dato una bella spinta emotiva, partita complicata portata a casa con il sacrificio di tutti. La settimana è particolare perché quando c'è il mercato aperto è sempre un po' tosta. Questo è un discorso che vale per tutti, però è destabilizzante".

Richardson titolare.
"Lui è un ottimo giocatore, ha dimostrato di essere un giocatore pronto e so che può far bene: oggi farà una grande partita".

Gara speciale per l'ex Gudmundsson.
"Albert è sempre sereno e infonde serenità in tutto il gruppo. Per lui è una partita particolare, sono convinto che farà la differenza oggi. Cercheremo di avere continuità con i risultati anche per muovere la classifica e una sola vittoria serve a poco".

La 23^ giornata di Serie A propone come sfida domenicale delle ore 15 quella del Franchi tra Fiorentina e Genoa.

Palladino ha gli uomini contati a centrocampo e ripropone quindi Richardson tra i titolari, a fianco di Mandragora. Confermate tutte le scelte attese per il tecnico viola, che rilancia ancora una volta assieme Gudmundsson (grande ex della partita) e Beltran nel tridente alle spalle di Kean in cui agisce pure Folorunsho. Non c'è Comuzzo, al centro di voci di mercato che lo accostano al Napoli, al quale viene preferito di nuovo Pongracic in tandem con Ranieri. Vieira invece regala un paio di sorprese, su tutte decide di lanciare subito dal 1' il nuovo arrivato Cornet, approdato in rossoblù giusto da qualche giorno. Arretra quindi per l'occasione a centrocampo Miretti, preferito a un altro ex della partita quale Badelj, che comincia in panchina.

Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

FIORENTINA (4-2-3-1): e Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Valentini, Comuzzo, Moreno, Caprini, Harder, Parisi, Rubino, Kouame.
Allenatore: Palladino.

GENOA (4-3-2-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Miretti; Thorsby, Cornet; Pinamonti.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Vitinha, Messias, Norton-Cuffy, Ekuban, Ekhator, Matturro, Badelj, Kassa, Zanoli, Venturino.
Allenatore: Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile