Fabiani e la fascia a Zaccagni: "Ha sposato il progetto Lazio ed è un ragazzo maturo"
A margine dell'ultimo allenamento del 2024 svolto nel centro sportivo di Formello, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto in diretta sui canali ufficiali biancocelesti. Questo un estratto delle sue parole:
Che ruolo ha Zaccagni nello spogliatoio?
“Se Marco Baroni ha ritenuto di dargli la fascia da capitano insieme alla società significa che Mattia ha sposato il progetto Lazio ed è un ragazzo maturo, lo ha dimostrato nella sua storia alla Lazio”.
Quanto è importante il contributo di senatori come Zaccagni per il vostro lavoro e per integrare i nuovi?
“Tutte le scelte che abbiamo fatto sono state condivise anche con alcuni appartenenti dello spogliatoio come Zaccagni. Qui non c’è una sola persona al comando, c’è condivisione su tutto. Se le cose vanno bene o male vale per tutti. Siamo abituati a confrontarci con tutti, chi meglio di Zaccagni può dirti cosa pensa di un giocatore che ha affrontato sul campo. Il segreto è proprio questa condivisione”.
Quanto vi fa piacere vedere questa unione con l’ambiente?
“C’è la percezione che i ragazzi stanno crescendo, sta emergendo lo spirito e la volontà di conseguire il risultato di partita in partita. Un grande plauso va fatto ai ragazzi e a Baroni che si è calato in questa realtà con grande umiltà, non era facile e i ragazzi stanno rispondendo sul campo”.
Capitan Zaccagni può migliorare i suoi numeri in zona gol?
“Aumenterà sicuramente la quota gol. È una delle nostre punte di diamante, deve contribuire di più altrimenti parlo con Baroni e gli tolgo questa fascia da capitano (ride, ndr)”.