Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europeo U17, oggi Italia-Inghilterra. Verde: "Possiamo arrivare a un obiettivo importante"

Europeo U17, oggi Italia-Inghilterra. Verde: "Possiamo arrivare a un obiettivo importante"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
giovedì 30 maggio 2024, 13:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Francesco Verde, difensore della Juventus U17 e dell'Italia U17, sfiderà oggi l'Inghilterra nei quarti di finale dell'Europeo di categoria. A Tuttosport ha spiegato di non temere il confronto: "Sono forti, alcuni giocatori hanno già esordito in Premier, ma non siamo spaventati. Sappiamo di essere un gruppo coeso, possiamo arrivare a un obiettivo importante. Siamo molto ambiziosi, daremo il massimo per arrivare più lontano possibile. I nostri punti di forza sono l'unione della squadra e l'aspetto tattico, dove siamo più avanti di altre nazionali".

Quanto si vede con la maglia della Juventus e dell'Italia, che cosa pensa?
"Di essere un ragazzo normalissimo con un sogno, che ce la mette tutta per realizzarlo. Non mi vedo diverso dai miei coetanei".

Cosa le hanno insegnato due allenatori come Rivalta e Favo?
"Sono due tecnici ai quali sono molto affezionato, mi hanno cresciuto. Rivalta negli ultimi due anni mi ha dato molto, mi ha aiutato a crescere tatticamente, ma anche come persona, lo ringrazio tantissimo per questo. Favo lo conosco dall’Under 15: sono molto grato anche a lui, mi ha sempre fatto sentire a casa. Calcisticamente chiedono cose simili e mi hanno fatto maturare entrambi, a volte anche con qualche sgridata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile