Turci: "Mirante affidabile ma sarà l'ora di Tata. Maignan? Ha portato punti"
Il Milan ha scelto Mirante dopo l'infortunio a Maignan. E dell'ex portiere di Roma e Bologna abbiamo parlato con Luigi Turci, preparatore dei portieri nel recente passato anche dei rossoneri (oltre che ex estremo difensore di Udinese e Samp). "Il curriculum parla per Mirante - dice a Tuttomercatoweb.com - è un portiere di assoluta affidabilità, a Roma ha dato il contributo quando è stato chiamato in causa. Si è fatto trovar pronto".
Se la giocherà subito con Tatarusanu per un posto da titolare?
"Penso di no, anche per questione di rispetto verso Tatarusanu che sta dando tutto e si prodiga per la causa. Il rumeno è lì dall'anno scorso e ha comunque la considerazione del tecnico che lo ha avuto e i ruoli e le gerarchie sono definite. E' questione di rispetto per Tatarusanu che è lì da tempo. Mirante peraltro era fermo e pur essendosi allenato dovrà riprendere un po' confidenza con la partita".
Senza Maignan è un brutto colpo per il Milan...
"Stava facendo veramente bene, ha dimostrato grande personalità, questa è la cosa che ha colpito. Presenza e personalità. Se c'è un portiere che ha portato punti è lui".
Tatarusanu che ha giocato poco come vivrà questo momento?
"Sapeva il suo ruolo, sa cosa fare e si sta allenando per essere pronto. Da questo punto di vista non si può considerare sorpreso. Non ha giocato di recente partite ma non si è mai fermato per la preparazione al match. In questi casi le prime gare sono sempre le migliori per il livello di attenzione superiore che ci si mette, poi nell'arco del tempo se l'attenzione cala qualche problematica può esserci"