Empoli, un figlio d'arte dalla Juventus per rinforzare la Primavera. Ecco Scienza
Nuovo acquisto ufficializzato in queste ore dall'Empoli, che ha depositato il contratto in Lega Serie A di Michele Scienza (18 anni), centrocampista offensivo classe 2006 di piede mancino e figlio d'arte, visto che suo padre è Giuseppe Scienza, ex calciatore a sua volta e oggi allenatore. Trasferimento a titolo definitivo.
Di seguito il comunicato fatto dalla Juventus per la cessione del loro giovane calciatore all'Empoli: "La carriera di Michele Scienza proseguirà in Toscana. È ufficiale la cessione a titolo definitivo del classe 2006, piemontese d'origine, all'Empoli. Bianconero dal 2020, Michele ha totalizzato 44 presenze in Primavera, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Presenze condite da 9 reti, di cui 7 messe a segno in campionato e 2 nella Coppa Italia di categoria. Sono state ventuno, invece, le gare giocate nell'Under 17 bianconera, impreziosite da due marcature. Buona fortuna per il futuro, Michele!".
Qualche mese fa, ad aprile, lo stesso Scienza aveva rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2025. Adesso, entrato negli ultimi mesi prima della scadenza dei termini, abbandona i colori bianconeri e va in cerca di un futuro nel settore giovanile dell'Empoli. Per gli azzurri è il secondo rinforzo per le giovanili annunciato nelle ultime ore, dopo quello dell'argentino Solbes dalla Roma.