Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, D'Aversa: "Difficilmente ricordo una stagione come questa per infortuni"

Empoli, D'Aversa: "Difficilmente ricordo una stagione come questa per infortuni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:52Serie A
di Simone Lorini

I nove cambi nella formazione titolare della Roma non cambiano la difficoltà della partita per l'Empoli, come spiega il tecnico azzurro Roberto D'Aversa ai microfoni di Sky: "Non cambia niente, la Roma si può permettere tutti i cambi che vuole. Affrontiamo una squadra che ha fatto grandissime cose nel 2025, con l'entusiasmo che deriva dal successo europeo, una sfida difficile".

La squadra arriva alla gara in emergenza.
"Difficilmente ricordo una stagione come questa per infortuni. Maleh era uno dei più in forma e l'abbiamo perso. Dobbiamo ragionare solo su chi abbiamo a disposizione e mettere in campo tutte le energie che abbiamo".

Silvestri confermato titolare, ci spiega la scelta?
"Avevo già scelto a dispetto di quello che ho detto ieri, contro il Genoa ha fatto benissimo ed è caduto in un errore, può capire e lo abbiamo visto anche nelle partite di oggi. Può succedere ai gradi campioni e anche a Marco, l'importante è la reazione".

Queste le formazioni ufficiali della sfida:

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo.
A disposizione: Seghetti, Vasquez. Brancolini; Sambia, Kouamè, Kovalenko, Ebuehi, Tosto, Bacci, Asmussen, Campaniello, Konatè.
Allenatore: D'Aversa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Hummels, Ndicka; Saud, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Angelino, Rensch, Mancini, Sangaré, Baldanzi, Gourna-Douath, Cristante, Pisilli, Saelemaekers, Dovbyk, El Shaarawy.
Allenatore: Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile