Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Empoli, acquistato dalla Roma l'attaccante argentino Solbes. Prestito con diritto di riscatto

Empoli, acquistato dalla Roma l'attaccante argentino Solbes. Prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:05Serie A
di Dimitri Conti

Nuovo acquisto per la squadra Primavera dell'Empoli, che ufficializza l'arrivo di Ricardo Solbes (18 anni), attaccante argentino prelevato dalla Roma. Il contratto del classe 2006 è stato depositato in Lega Serie A, per un acquisto a titolo temporaneo.

Come appreso dalla nostra redazione, nell'affare di prestito è stato però inserito un diritto di riscatto in favore dell'Empoli per l'acquisto a titolo definitivo del giovane Solbes, nel caso dovesse ben impressionare.

Oggi intanto, sempre a proposito di nuovi attaccanti, l'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Kouame in prestito dalla Fiorentina: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Michael Kouakou Kouamé. Christian Michael Kouakou Kouamé è un’attaccante ivoriano nato a Bingerville il 6 dicembre 1997. Arrivato in Italia a 16 anni, inizia a giocare con la Sestese per poi proseguire nel vivaio del Prato, arrivando all’esordio in prima squadra nell’agosto del 2015. Passa poi alla Primavera di Sassuolo e Inter, dove vince la Coppa Italia Primavera del 2016. Si trasferisce al Cittadella nel 2017, dove debutta in Serie B e rimane due stagioni, giocando 63 gare con 15 reti, trascinando i veneti ai play-off per la promozione in Serie A. Nel luglio 2018 viene acquistato dal Genoa, dove resta fino al gennaio del 2020 per 51 gare con 9 gol totali. Si trasferisce alla Fiorentina, con la società viola che nella stagione 2021/22 lo cede in prestito ai belgi dell’Anderlecht. Con i viola 143 presenze e 11 reti tra campionato e coppe in quattro stagioni. A livello di nazionale, Kouame, dopo aver giocare nella nazionale ivoriana Under 23, esordisce nella selezione maggiore nell’ottobre del 2019; con la Costa d’Avorio conta ad oggi 31 presenze e 3 reti, oltre alla vittoria della Coppa d’Africa del 2024 in casa battendo in finale la Nigeria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile