Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Bilal Tourè allo Stoccarda, ci siamo: i dettagli dell'accordo con l'Atalanta

El Bilal Tourè allo Stoccarda, ci siamo: i dettagli dell'accordo con l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 17:40Serie A
di Raimondo De Magistris

La 'BILD' riferisce che Stoccarda e Atalanta nelle ultime ore hanno definito l'accordo per il trasferimento in Germania dell'attaccante maliano El Bilal Tourè. Intesa raggiunta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto: la società di Bundesliga paga il giocatore per una stagione tre milioni di euro e poi, se vorrà riscattarlo, dovrà versare nelle casse della società bergamasca ulteriori sedici milioni. In caso di riscatto, Tourè firmerà con la società teutonica un contratto valido fino al 30 giugno 2029.

Sul calciomercato dell'Atalanta, così s'è espresso ieri l'amministratore delegato della società bergamasca Luca Percassi: "Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo mantenere sempre la nostra identità, avendo chiari quali sono i nostri obiettivi. L'estate scorsa, quando è finito il campionato, per la prima volta tutti ci eravamo prefissati l'obiettivo di confermare i big e i titolari. Eravamo preparati a delle turbolenze sul mercato, magari non ci saremmo mai aspettati certe cose, ma siamo tranquilli e la proprietà si è resa disponibile a investire. Se ci saranno opportunità, saremo pronti a coglierle".

Ancora sui due calciatori che hanno chiesto la cessione: "Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti era non far partire nessuno per la prima volta nella storia. Noi abbiamo sempre rispettato tutti i nostri impegni e obblighi, non vediamo l'ora che finisca questo mercato che ci ha riservato qualche sfortuna come l'infortunio di Scamacca. Tutti i giocatori però sono dell'Atalanta e sarà quindi la società a decidere per il bene di questa. Molte volte a questi ragazzi vengono suggerite cose non opportune. Il calciomercato ha tempistiche infinite, andrebbe regolamentato meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile