È un Locatelli diverso nella Juve. Motta: "Ha reagito nel modo giusto, merita di giocare"
Con la 12^ giornata di Serie A arriva anche il derby di Torino, in programma domani allo Stadium alle 20.45 tra la Juventus e i granata. In conferenza stampa, il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, fa il punto sui temi del momento e sul suo primo derby della Mole: "Le sensazioni sono buone perché vedo bene la squadra, con l'atteggiamento giusto, con un'atmosfera speciale sia per noi che per i nostri tifosi. Domani dobbiamo andare al massimo per fare una grande partita".
Che gara si aspetta dal Torino? Qual è il derby che le è rimasto nel cuore?
"Tutti i derby, sono sensazioni diverse e speciali. Lo vive la città, lo vivi tu in prima persona. Sono partite che vuoi sempre vincere, bisogna entrare in campo con la giusta testa ed essere equilibrati per poter superare le avversità e festeggiare al 90'. Stiamo bene a livello fisico, in una partita così il passato conta pochissimo. Dovremo essere pronti a competere al massimo contro il Toro".
Locatelli sta giocando con una consapevolezza diversa, ci racconta qualcosa su di lui?
"Merito tutto suo. Ha avuto un momento di difficoltà, non giocava e non era contento. Potrebbe anche arrivare ancora nel futuro, spero di no ma qualora dovesse essere deve reagire con positività e voglia di lottare. Ed è per questo che è tornato in squadra, perché ha reagito nel modo giusto e secondo me può fare meglio. Merita la maglia da titolare".