Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' già tempo d'esordio per Gaston Pereiro? L'ultimo arrivato si scalda in casa Genoa

E' già tempo d'esordio per Gaston Pereiro? L'ultimo arrivato si scalda in casa GenoaTUTTO mercato WEB
giovedì 24 ottobre 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Giusto il tempo di sbarcare di nuovo in Italia, di fare le visite mediche, di firmare il suo nuovo contratto, di fare le foto ufficiali e poi Gaston Pereiro è già pronto per esordire con la maglia del Genoa. Tra necessità e virtù, l'uruguaiano sarà da subito lanciato in campo, probabilmente anche tra i titolari, per la gara contro la Fiorentina da parte di Alberto Gilardino. Potrebbe giocare già contro la Lazio l'ex giocatore del Cagliari che sembra aver già impressionato in quel di Pegli per condizione e stato atletico.

Dove può giocare Pereiro
Dopo due anni in patria al Nacional de Montevideo, è sbarcato ad Eindhoven: cinque stagioni col PSV, 118 presenze e ben 44 gol. Da lì sbarca in Italia, al Cagliari, adesso la seconda grande occasione con la maglia del Genoa. De facto, il ds Marco Ottolini lo ha scelto per fungere da vice Junior Messias, ancora ai box e ora costretto a un nuovo stop. Può giocare dunque come mezzala con licenza d'offendere ma anche nei due d'attacco al fianco di Pinamonti, stante sempre la lunga assenza di Vitinha.

Dicono di lui
Pereiro ha preso la maglia numero 11 di Albert Gudmundsson, certamente un'eredità pesante sulle spalle. Meno aspettative, ma comunque la speranza da parte dell'ambiente è quella di aver pescato un rinforzo che in tempo d'emergenza possa rivelarsi utile. Lo ha voluto Gilardino, la società lo ha accontentato. "Ancora non è pronto", aveva detto al momento della firma. Sembra aver bruciato i tempi. Il Genoa ne ha un bisogno matto, a patto che sia la miglior versione di se stesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile