Dovbyk si avvicina alla Roma: ieri gli agenti sono arrivati a Trigoria per trovare l'accordo
In casa Roma il nome caldo è quello di Artem Dovbyk del Girona: costa 40 milioni e fino a qualche giorno fa sembrava destinato all'Atletico Madrid, che ora pare essersi defilato. Che il calciatore interessi è fuori discussione, tant’è che i procuratori sono arrivati a Trigoria nella giornata di ieri per trovare un accordo economico sullo stipendio.
Come detto, con l'Atletico sembrava fatta, poi qualcosa è cambiato nelle ultime ore, perché l’agente Oleksiy Lundovsiy avrebbe richiesto un aumento delle sue percentuali sull’affare, ma gli spagnoli si sono rifiutati di assecondare le richieste. A quel punto la Roma si è inserita nella trattativa provando a strapparlo al club di Simeone, sostiene il Messaggero.
Prima è stato cercato l’accordo con il giocatore e adesso si sta preparando l’offerta da recapitare al Girona. I costi sono alti e se davvero Friedkin deciderà di puntarci, allora dovrà migliorare l’offerta che al momento si aggira intorno ai 32 milioni, con i bonus si proverà ad arrivare vicino 40. Non è un problema, invece, l’ingaggio perché l’attaccante attualmente guadagna 1,3 milioni e a Trigoria sono pronti ad offrirne il doppio. Chiudere la trattativa è complicato, ma De Rossi ha mostrato internamente il gradimento per l’ucraino, reduce da una stagione con 25 gol, 10 assist in 41 presenze, e la proprietà sta provando ad accontentarlo.