Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Dovbyk è sbarcato a Roma! Entusiasmo giallorosso all'aeroporto di Ciampino

Dovbyk è sbarcato a Roma! Entusiasmo giallorosso all'aeroporto di CiampinoTUTTO mercato WEB
giovedì 1 agosto 2024, 12:10Serie A
di Simone Bernabei

Artem Dovbyk è sbarcato a Roma, all'aeroporto di Ciampino, pronto per dare ufficialmente il via alla sua nuova avventura in giallorosso. Dopo l'accordo raggiunto nella giornata di ieri fra il ds Ghisolfi, la Ceo Lina Souloukou e la dirigenza del Girona, il centravanti ucraino è partito questa mattina insieme ai dirigenti romanisti ed è arrivato in questi istanti in Italia.

L'accoglienza e i prossimi passaggi
Come per Soulé nei giorni scorsi, calda è stata l'accoglienza dei sostenitori della Roma, presentatisi a centinaia allo scalo capitolino per accogliere il nuovo colpo dell'attacco di Daniele De Rossi. Cori ed entusiasmo per il capocannoniere dell'ultima Liga che nelle prossime ore svolgerà i consueti test medici prima di mettere nero su bianco a Trigoria il suo nuovo contratto.

Le cifre dell'operazione
L'operazione fra la Roma ed il Girona si è chiusa a titolo definitivo, con i giallorossi che pagheranno 32 milioni di euro di parte fissa più bonus e percentuale sulla futura rivendita, col costo complessivo che potrebbe toccare i 38,5 milioni di euro. Un investimento importante per la società della famiglia Friedkin anche dal punto di vista dell'ingaggio: con la Roma Dovbyk firmerà un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus legati a rendimento ed obiettivi raggiunti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile