Donnarumma: "Daremo tutto sia per andarci sia per fare molto bene al nostro prossimo Mondiale"
"Euro 2024? Penso che sia mancata quella energia positiva del gruppo che si era creato all'Europeo scorso, penso che sia mancato un po' quello. ". Parole di Gianluigi Donnarumma, intervistato in esclusiva da Sportmediaset: "Dispiace perché abbiamo qualità e avevamo qualità, quindi si poteva fare sicuramente meglio. Purtroppo non è andata bene, siamo usciti un po' male. L'importante è ripartire. Siamo ripartiti bene, ma il bello e il difficile è confermarsi, quindi c'è da tenere la testa sulle spalle, lavorare e seguire il mister. Con il mister stiamo facendo un lavoro straordinario, quindi c'è da seguirlo e penso che nel prossimo periodo faremo molto bene".
Hai un messaggio per i tifosi azzurri visto che sono due edizioni nel Mondiale che l'Italia non si qualifica?
"Purtroppo ho assistito a tutte e due e devo dire che è una roba inspiegabile come lo è anche per tutti gli italiani. L'Italia deve esserci al mondiale e la storia lo insegna. Il messaggio che posso dare è che daremo tutto sia per andarci sia per fare molto bene al nostro prossimo Mondiale".
C’è un consiglio o una frase che dice spesso il ct Spalletti che ti rimane in testa?
"Maremma Maiala! (Ride, ndr). Il mister è molto bravo, riesce veramente a insegnare calcio, a preparare bene le partite e sono molto contento di lavorare con lui. Penso che sia un allenatore perfetto per la nostra nazionale, per la crescita della nostra nazionale. Siamo un gruppo molto giovane quindi abbiamo bisogno di crescere, di fare esperienze e penso che il mister sia l'allenatore e la persona migliore che possiamo avere in questo momento".