Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domenico Berardi, come rifiutare Juve e Inter per rimanere al Sassuolo. Pentendosi poi

Domenico Berardi, come rifiutare Juve e Inter per rimanere al Sassuolo. Pentendosi poiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 agosto 2024, 05:00Serie A
di Andrea Losapio

Ha rifiutato tutte le big. Rimanendo a Sassuolo, contribuendo a un decennio da urlo, per lui e per la squadra. Salvo poi concludere con un triste, solitario y final, da capitano, fuori per infortunio, dopo la lesione del tendine d'Achille. Domenico Berardi è stato un'icona, sin dai quattro gol al Milan in una sola partita che, di fatto, hanno creato quello che è stato per un decennio. Quando Eusebio Di Francesco prima veniva esonerato e poi richiamato, con Squinzi che decideva a gennaio di fare una squadra da medio alta classifica solo per non rischiare di retrocedere.

Un anno fa ha chiesto al Sassuolo di lasciarlo andare, forse una richiesta esagerata dopo che l'anno prima aveva rinnovato per cinque anni a circa tre milioni di euro. Cifre alte, magari non per le big, sicuramente il Sassuolo ha preferito tenerlo per non rischiare la retrocessione. Nonostante i nove gol segnati in diciassette partite non è stato abbastanza. Quando una stagione parte male può finire anche peggio, soprattutto perché Berardi era finito fuori squadra dopo le prime due gare, due sconfitte. Il Sassuolo non si è mai ripreso nonostante fosse (molto) più forte delle altre concorrenti per la salvezza.

Un'annata balorda capita. Ora c'è la necessità di tornare al top, per essere cercato (di nuovo) da Juventus, Inter. Oppure Atalanta e Fiorentina. Pioli lo avrebbe voluto volentieri al Milan, Sarri alla Lazio. Invece è ancora a Sassuolo, pur cambiando la decina d'età. Oggi Domenico Berardi compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile