Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dest prova a mettersi alle spalle il Milan: "Ho avuto qualche difficoltà, ora devo ripartire"

Dest prova a mettersi alle spalle il Milan: "Ho avuto qualche difficoltà, ora devo ripartire"TUTTO mercato WEB
domenica 23 luglio 2023, 19:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Sergino Dest, terzino del Barcellona l'anno scorso in prestito al Milan, ha concesso una lunga intervista a The Athletic per ripercorrere la sua carriera e parlare del suo futuro. Queste le sue principali dichiarazioni: "Sento che, visto quello che mi è successo la scorsa stagione, devo ripartire in fretta. Sono qui per dimostrare quanto valgo".

Sull'avventura al Milan: "Tutti hanno capito che la scorsa stagione è stata un po' difficile. Ho avuto qualche difficoltà. Mentalmente non è così facile. Ho fatto un buon lavoro per rimanere forte e concentrarmi sul mio gioco. Al momento, tutto è tornato in carreggiata. Ho una seconda possibilità e dipende da me. È un momento molto difficile della mia carriera. E anche nella mia vita. Ma sono molto più forte mentalmente. Si può vedere la cosa in due modi. Puoi vederla in modo negativo, come se tutto andasse male, oppure puoi cercare di trovare un modo positivo nelle cose negative che accadono. È quello che ho fatto io. Ho sempre guardato le cose in modo positivo e mi sono detto: 'Ok, al momento non sto giocando, non sto andando molto bene, ma posso lavorare su me stesso individualmente'. Ed è quello che ho fatto. Mi sembra che in tutti questi momenti, anche se non stai giocando, puoi sempre lavorare su te stesso. Si può sempre migliorare e nessuno è perfetto, quindi tutti possono lavorare su se stessi".

Sul connazionale Pulisic e i consigli prima di firmare col Milan: "Gli ho dato la mia opinione sincera, quello che ho vissuto nel club. Non sono affatto negativo, gli ho detto quelli che sono stati i fatti. Alla fine dipende tutto da lui. Ognuno ha la sua carriera, il suo percorso. Quindi quello che è successo a me non dovrebbe succedere a lui. Gli ho solo detto che è un bel club. Anche la città è bella".

Sull'amichevole fra Milan e Barcellona negli USA: "Sarà bello giocare contro Pulisic e il Milan. Devo solo fare del mio meglio e fare in modo che, se ci affrontiamo in campo, sia io a comandare. Non vedo l'ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile