Compagnoni esalta la Lazio: "Miglior calcio d'Italia con Baroni: farà 70 punti"
Il giornalista Maurizio Compagnoni, al termine della sfida vinta dalla Lazio per 2 a 1 contro l'Empoli, ha esaltato la squadra di Baroni, che è riuscita a rimontare l'iniziale gol di vantaggio siglato da Esposito per i toscani, grazie al pari di Zaccagni ed alla rete del sorpasso di Pedro nel finale di gara dello Stadio Olimpico.
Per Compagnoni non è una sorpresa vedere la Lazio al quarto posto nonostante le contestazioni dei tifosi ad inizio stagione: "La scorsa settimana mi sono sbilanciato dicendo che avrebbe fatto 70 punti" - le sue parole dagli studi di Sky Sport - ", peraltro facendo secondo me il miglior calcio d'Italia. Non è facile andare sotto con l'Empoli che è la rivelazione del campionato e poi rimontare. La Lazio gliene ha fatti due".
Anche lo stesso Baroni ha parlato al termine del match, ai microfoni di Dazn: "Abbiamo preso gol per colpa del campo" - le sue parole - ", loro non hanno mai tirato in porta. Abbiamo sbagliato un rigore, era l'ultima partita dopo un lungo ciclo e la squadra ha creato, tirando 8 volte in porta. La squadra ha portato in campo voglia, determinazione e sentimento, questo dobbiamo mostrare ai nostri splendidi tifosi. Possiamo creare un gruppo vincente".