Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Fabregas: "Abbiamo preparato la partita per pressare alto. Fadera? Abita a Disneyland"

Como, Fabregas: "Abbiamo preparato la partita per pressare alto. Fadera? Abita a Disneyland"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 21:45Serie A
di Andrea Carlino

Vittoria netta del Como contro il Lecce, nella diciottesima giornata di Serie A. I lariani si impongono per 2-0 grazie alle reti di Paz e Cutrone. Al termine del match, l'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. "Sono molto contento per questa vittoria, perché i ragazzi danno tanto giorno dopo giorno e non posso chiedere di più", ha esordito il tecnico spagnolo. Fabregas si è poi soffermato sull'atteggiamento tattico della sua squadra: "Ci sono momenti in cui serve più palleggio, più personalità. Oggi si è visto, anche se non mi è piaciuto tanto l'ultimo quarto d'ora. Penso che possiamo gestire la partita molto meglio".

Nonostante la soddisfazione per il risultato, l'allenatore ha evidenziato la necessità di migliorare nella finalizzazione: "Siamo solidi, aggressivi, creiamo tanto, ma dobbiamo fare di più negli ultimi metri".

Mister, complimenti per la partita. Il Como è stato veramente positivo sotto tanti aspetti. Il Lecce ha faticato a uscire dalla vostra pressione. Il vostro impianto ultra offensivo inizia a dare i suoi frutti.
"Abbiamo preparato la partita studiando il Lecce. Sappiamo che se recuperiamo palla alta possiamo essere pericolosi e lo abbiamo dimostrato. Possiamo fare ancora di più nella finalizzazione".

Cosa manca a Fadera per diventare un giocatore decisivo? Ha grandi qualità, ma non è ancora concreto sotto porta.
"Fadera è un giocatore giovane con grandi potenzialità. In conduzione è forte, dà tranquillità e continuità, lavora benissimo in fase difensiva. Gli manca l'ultimo passaggio, la decisione finale. "Gli ho detto: tu abiti a Disneyland", perché ha tante occasioni. Lavoriamo con lui, è con noi da cinque mesi, sta migliorando e sono convinto che diventerà un giocatore importante".

È riuscito a parlare con Simone Inzaghi?
"Sì, siamo stati nel suo ufficio per una ventina di minuti. Abbiamo parlato del mio staff, di come gioco, di come faccio certe cose. Volevo capire come lavora. Per me è importante confrontarmi con altri allenatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile