Como, Engelhardt: "Ho una grande voglia di migliorare. Fabregas fondamentale per me"
Yannik Engelhardt è reduce dal primo gol con la maglia del Como. Il centrocampista tedesco ha analizzato la sua esperienza con la maglia della formazione lariana nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali della società:
"Sono arrivato al Como perché sentivo fosse il momento giusto per lasciare il mio paese natale - ha esordito il calciatore -. È la prima esperienza che vivo fuori dalla Germania, un passo importante per crescere non solo a livello tecnico, ma anche personale. Penso che la Serie A sia una sfida importante per tutti noi, e lo è in particolare per me. Ero consapevole che, arrivando qui, avrei dovuto lavorare molto per migliorare, e ho una grande voglia di farlo".
Il giocatore ha poi espresso un commento sul tecnico Cesc Fabregas, allenatore di caratura internazionale e dalla grande esperienza da giocatore: "Avere un allenatore che ha giocato nel mio stesso ruolo e che è stato uno dei migliori al mondo è fondamentale per me. Ascolto con attenzione ogni indicazione - ha concluso Yannik Engelhardt - dalla disposizione in campo ai dettagli su cosa è essenziale portare in partita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo da lui".
Yannik Engelhardt, the German midfielder for Como 1907, explains his decision to move to Lake Como over the summer, embarking on his first adventure away from Germany.
Watch the video on Como TV ➡️ https://t.co/OlHzNNo6v7 pic.twitter.com/RDBdD1QPyB
— Como1907 (@Como_1907) December 3, 2024