Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Franco Colomba sul Cagliari: "Lotterà per salvezza tranquilla. Mercato? Gol e qualità sempre i benvenuti"

Franco Colomba sul Cagliari: "Lotterà per salvezza tranquilla. Mercato? Gol e qualità sempre i benvenuti"
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 agosto 2024, 00:23Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di TuttoCagliari.net, il tecnico Franco Colomba ha parlato della stagione che aspetta i rossoblù: "Mi sembra che ai nastri di partenza della serie A si sia presentata una squadra equilibrata, capace di offendere e di proporsi in avanti senza trascurare la cura e l’attenzione difensiva. Questa è una cosa molto positiva, probabilmente ereditata dal passato recente targato Ranieri: il mister romano, un vero maestro, sa perfettamente che l’equilibrio tattico è un presupposto fondamentale per ottenere buoni risultati".

L’ambizione del Cagliari è quella di vivere una stagione tranquilla, coronata da una salvezza anticipata e da una posizione di classifica migliore rispetto a quella conseguita nel precedente campionato. Si tratta di un traguardo attualmente alla portata del club isolano?
“Direi che è ancora presto per dare dei giudizi: ci sono squadre che partono sparate e poi si fermano e altre che invece all’inizio arrancano ma poi ingranano come dei diesel. La base mi sembra buona, e quello che ho visto domenica scorsa mi è piaciuto. Quindi ripeto: la squadra sarda lotterà per restare in serie A, ma con significative probabilità di farcela".

In questi giorni convulsi di calciomercato la società è alla ricerca degli ultimi “colpi” per puntellare la rosa. A suo avviso dove è necessario intervenire prioritariamente?
“Lascerei queste valutazioni a chi opera all’interno della società per migliorare l’organico a disposizione di Davide Nicola. Posso dire che al momento quella del Cagliari mi sembra una buona rosa. Poi naturalmente i ritocchi a volte sono necessari: se capita l’occasione, i gol e la qualità sono sempre i benvenuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile