Chiellini e il nuovo ruolo da dirigente alla Juventus: "Come il primo giorno di liceo"
Giorgio Chiellini, ex difensore che dallo scorso settembre è entrato in società nella Juventus con il ruolo di Head of Football Institutional Relations, ha parlato alla Tech Week di Torino. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Bianconeranews.it: "Studiare mi ha aiutato a capire che analizzare i giocatori e gli avversari mi avrebbe fatto giocare meglio. Prima di ogni partita, dedicavo 45 minuti a riguardare la partita precedente, per analizzare i miei errori, e allo stesso tempo capire cosa piaceva fare ai miei avversari".
E ancora, prosegue Chiellini soffermandosi sulla nuova esperienza da dirigente della Juventus: "Come il primo giorno di liceo. Ho fatto l’elementari e le medie nello stesso edificio, qui di fronte. La stessa scuola, ma al liceo era diverso. Conoscevo quasi tutti, ma la prospettiva era diversa il primo giorno è stato strano. Ma è stimolante creare il mio ruolo dirigenziale, non come calciatore. Rappresenterò la Juventus nelle istituzioni. Ho iniziato con molti incontri, come un tirocinio in diverse aree per capire come funziona la Juventus, non solo in campo. C’è un muro tra le strutture della squadra e la sede. Un muro, ma con una una grande differenza dietro. Sto facendo molti incontri, sto imparando, scoprendo e presto andrò ai primi incontri".
Conclude poi Chiellini: "Mi piace questa parte c’è molto lavoro e ringrazio mia moglie per occuparsi della famiglia in questo periodo. L'obiettivo? Diventare affidabile, dare un contributo anche fuori dal campo, in un ruolo dirigenziale. Non ho fretta, devo imparare devo studiare ancora sempre imparato e migliorato e voglio continuare così su questa strada".