Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi in porta e in attacco per Bodo-Lazio? Baroni: "Valuteremo da qui a domani"

Chi in porta e in attacco per Bodo-Lazio? Baroni: "Valuteremo da qui a domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 20:12Serie A
di Dimitri Conti

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della partita sul campo del Bodo/Glimt, andata dei quarti di finale di Europa League.

Ha detto il tecnico dei biancocelesti: "Siamo arrivati a un punto della stagione importante, più che i giocatori singoli ora ci serve un corpo unico e un solo nome, che è la Lazio. La squadra deve interpretare queste gare decisive con grande unità, compattezza e spessore mentale. Noi ci saremo. Domani incontriamo una squadra compatta, che ha fatto ottime partite nel panorama internazionale e che ha continuità di guida tecnica e giocatori. Loro poi sanno anche giocare nelle difficoltà ambientali, noi dobbiamo essere molto bravi a calarci nella prestazione, ad adattarci subito nella partita. Non possiamo sbagliare".

E ancora, prosegue e conclude Baroni: "Il campo sintetico? Cambia tanto, loro sono abituati al rimbalzo e a questa superficie, ma anche alle condizioni atmosferiche. Oggi più volte è cambiata l'aria, il vento è forte. Sono tutte variabili che una squadra deve assolutamente leggere facendo una gara di grande attenzione, concentrazione e stando dentro la prestazione. Castellanos? Valuteremo insieme. Questo è un momento importante, guardiamo una partita alla volta per presentarci poi al ritorno dove vorrei che il Taty fosse disponibile a tempo pieno. Sicuramente una parte di gara la giocherà, le altre riflessioni le farò domani mattina. La cosa più importante ora però rimane il senso di squadra. Il portiere? Rientra nelle valutazioni che farò ma non cambia niente: ora, ancora di più, so di avere due portieri bravissimi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile