Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Causa di Cafu alla Roma? Richiesta da 12 milioni ai giallorossi e Qatar Airways

Causa di Cafu alla Roma? Richiesta da 12 milioni ai giallorossi e Qatar AirwaysTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2023, 16:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Causa milionaria per la violazione del diritto d'immagine da parte di Marcos Cafu nei confronti della Roma e di Qatar Airways. Secondo quanto riportato da Il Messaggero la convocazione per un ultimo tentativo di conciliazione è fissata per il 17 novembre, altrimenti l’ex calciatore porterà in giudizio sia la società che la compagnia aerea per un risarcimento ultramilionario.

I fatti.
La vicenda risale al 2019, quando l'ex terzino brasiliano diede il suo benestare per testimonial del club – nella categoria legend – nell’ambito della nuova sponsorizzazione che la società, guidata all’epoca da James Pallotta, sanciva con Qatar Airways. Il Pendolino volò poi a Varsavia e girò un safety video che iniziò a essere veicolato.

Intanto però lo stesso Cafu attendeva un segnale dalla Roma e chiese di trovare un'intesa con il club che però continuò a essere rimandata. Nel 2020 c'è stato poi il passaggio di proprietà della società capitolina da James Pallotta alla famiglia Friedkin e Cafu ha continuato ad aspettare ancora per diversi mesi, non volendo muoversi legalmente nei confronti di una società che gli è rimasta nel cuore.

L'evoluzione.
Non ricevendo però risposta adeguata, nelle scorse settimane ha deciso di passare alle vie legali. Ora il giocatore e i suoi avvocati, considerando il lungo periodo nel quale lo spot è stato trasmesso (46 mesi) e gli attuali compensi che il brasiliano percepisce per alcune sponsorizzazioni, sono pronti a chiedere un risarcimento di 11,8 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile