Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casini: "Viola Park eccellenza rara. Euro 2032? Grande opportunità che va presa"

Casini: "Viola Park eccellenza rara. Euro 2032? Grande opportunità che va presa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 21:57Serie A
di Dimitri Conti

Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, ha così parlato del Viola Park dall'evento di inaugurazione al pubblico del centro sportivo della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport: "Già un anno e mezzo fa ero venuto a vedere ed era già una sorpresa. Un investimento e tempistiche record per la burocrazia italiana. Concentrare in un unico spazio tutta la filiera d'allenamento è un'eccellenza che raramente si vede in Europa".

Che situazione vive oggi il nostro campionato?
"La Serie A ha un vantaggio, oltre ai proprietari tradizionali ha fondi e nuove proprietà straniere. Questo si è dimostrato un fattore di crescita".

Perché fare uno stadio è così difficile?
"Perché calcio e sport non sono un'isola. L'Italia è in ritardo sulle infrastrutture, lo stadio è una di esse. Però Euro 2032 è sicuramente una grande opportunità che va presa, la Federazione ce la sta mettendo tutta e il ministro Abodi ha detto di voler sfruttare questa occasione per il paese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile