Cambiaso resta alla Juve, per ora: accordo con il City, in estate il trasferimento a Manchester
Andrea Cambiaso resta alla Juventus, per ora. Il corteggiamento del Manchester City nei confronti del terzino bianconero ha rappresentato una telenovela non andata a segno del mercato invernale, ma tornerà d'attualità in estate.
Ne scrive Tuttosport, che ricorda come Cambiaso possa considerarsi una sorta di nuovo acquisto bianconero, considerando le altissime possibilità di una cessione nelle scorse settimane. La Juve, per il quotidiano torinese, aveva infatti trovato l'accordo con il City, sulla base di 60 milioni di euro più bonus, con un contratto quinquennale e ingaggio raddoppiato per il giocatore. Tuttavia, l’operazione sarebbe stata rimandata all’estate, complice l’esborso già sostenuto dal club inglese per gli altri rinforzi messi a disposizione di Guardiola a gennaio.
Cambiaso, dunque, resterà a disposizione di Thiago Motta fino al termine della stagione, mondiale per club compreso. Attualmente fermo per un problema alla caviglia, il laterale bianconero ha scelto di prendersi il tempo necessario per guarire completamente ed evitare ulteriori complicazioni. Il suo rientro è previsto tra un paio di settimane, senza forzature, anche perché la Juventus può contare su diverse alternative: Savona, McKennie, Weah, Veiga e il nuovo arrivato Costa. Con la primavera alle porte, Cambiaso potrebbe tornare nel momento decisivo della stagione, pronto a dare nuovamente il suo contributo.