Calzona sta definendo lo staff. Ok al rinnovo con la Slovacchia, domani a Napoli?
La Slovacchia ha dato l'ok per l'avventura di Francesco Calzona al Napoli. Jan Kovacik, presidente della federazione slovacca, si sta interfacciando con il vicepresidente e responsabile delle Nazionali, Karol Belanik, per la questione. Calzona rinnoverà con la Slovacchia - con una clausola come riportato qui - visto che il suo contratto scade fra sei mesi e c'è l'intenzione di blindarlo dopo la qualificazione all'Europeo. Così se il Napoli volesse, eventualmente, tenerlo anche dopo giugno dovrebbe utilizzare la clausola per liberarlo.
Calzona sta parlando direttamente con Aurelio De Laurentiis, in queste ore, per stabilire i dettagli dello staff. Tra i nomi c'è quello di Sinatti - che era già al Napoli con Luciano Spalletti - e Bonomi. Trattativa sempre aperta per capire se farà parte del gruppo Marek Hamsik (come anticipato qui) cioè chi lo ha portato a capo della nazionale slovacca.
In caso di fumata bianca - sempre più probabile - domani Calzona potrebbe essere a Castelvolturno per dirigere la sessione di allenamento. Qualcosa di incredibile considerando che mercoledì c'è la sfida contro il Barcellona, probabilmente la più importante di questa stagione, considerando che fallire significherebbe salutare il Mondiale per Club in programma il prossimo anno. De Laurentiis però appare sicuro, a meno di incredibili colpi di scena, già vissuti nel corso degli ultimi mesi.